Isola Liri / Giglio, “Segnerò per rendere onore al capitano Franzese”

Il Nardò compagine in provincia di Lecce è il prossimo avversario che l’Isola Liri affronterà oggi pomeriggio a partire dalle ore 14.30 al Nazareth. La gara è valevole per la quarta giornata del gironedi ritorno. L’avversaria è una corazzata in tutti i sensi che non ha mai nascosto ambizioni di vertice fin dall’inizio della stagione.

Momentaneamente, pur rimanendo agganciata al gruppetto di testa, occupa la quinta posizione nella speciale classifica generale a quota 35 punti in coabitazione con il Taranto staccate entrambe di cinque lunghezze dalla capolista Virtus Francavilla calcio che ha 42 punti all’attivo.

Il ruolino di marcia del team pugliese è decisamente ottimo con nove vittorie, otto pareggi ed appena tre sconfitte. E’ reduce da un risultato ad occhiali conseguito tra le mura amiche proprio con la battistrada del girone H e vorrà certamente tornare, quanto prima, al successo.

La terna arbitrale deputata a dirigere l’incontro è così composta: Marco Rossetti di Ancona che fischierà all’interno del rettangolo di gioco, sarà coadiuvato dal I assistente Giacomo Pompei Poentini di Pesaro e, dal II assistente Giuseppe Di Giacinto di Teramo.

A fare il punto della situazione ci ha pensato, come di consueto, il bomber Antonio Giglio (foto a sx): “Quella di oggi sarà una gara emozionante, non soltanto perché di fronte avremo la quinta della classe ma anche perché il nostro capitano celebra le sue quattrocentocinquanta partite suddivise in diversi campionati di serie C1, C2 e torneo nazionale dilettanti di serie D”.

Come si affronta il Nardò per ben figurare e magari superarlo? All’andata non andò bene, perché sull’uno a uno prendemmo un gol in maniera molto ingenua intorno all’82’, però è una squadra che è stata costruita per vincere. A dicembre, ho saputo che alcuni pezzi pregiati sono andati via e, da quel momento ha cominciato, come è logico supporre, a perdere terreno nella speciale graduatoria generale e domani (oggi ndc), ci saranno anche diversi giocatori squalificati, e tra questi il capitano Vicedomini. Non sono lontani, tuttavia dalla vetta, e, per quanto ci riguarda, dobbiamo mettercela tutta per far bene, perché dall’intervista rilasciata dal loro mister Ragno, si evince che ci conoscono molto bene”.

Un plauso va sicuramente rivolto a Roberto Franzese… (foto a dx) perché domani firmerà un record di presenze…Speriamo di regalargli una vittoria perché la festa sarebbe doppia”. Ma il gol del successo lo segnerai tu?Assolutamente sì… non ci sono dubbi”. Riportiamo di seguito i convocati della gara in programma domani pomeriggio (oggi ndc), al Nazareth con il Nardò: Cassese, Cataldi, De Carolis, Di Vito, Fraioli, Franzese, Giglio, Lombardo, Lucchese, Manetta, Micheli, Poziello Ciro, Poziello Raffaele, Proietti, Savone, Sisti, Terbeshi, Tullio.

Il bomber Antonio Giglio                                      Roberto Franzese

A cura dell’Ufficio stampa dell’A. c. Isola Liri

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento