Sora / Secca replica del MoVimento 5 Stelle all’Assessore Agostino Di Pucchio sulla Tari.

Nei giorni scorsi l’Assessore al bilancio del Comune di Sora, Agostino Di Pucchio aveva chiarito la posizione del Comune inerente il pagamento della Tari, dopo la lettera inviata dagli ‘Amici del MoVimento 5 Stelle di Sora, nata su richiesta di molti sorani  preoccupati di poter incorrere in sanzioni, pagando la bolletta in ritardo.

Con una missiva il MoVimento politico che ha come portavoce Fabrizio Pintori, ha comunicato che: “…tutti sono ben  lieti che l’esortazione a non applicare le sanzioni sia stata accolta. Comunque, si resta in attesa dell’emanazione di un formale provvedimento al riguardo“.

E ancora: “In secondo luogo, è opportuno precisare che negli ultimi anni la Tari è stata ricevuta “puntualmente” in ritardo, vale a dire oltre i termini di pagamento della prima rata, come riconosciuto dall’Assessore stesso che ha scritto: “Come sempre fatto, anche negli anni precedenti, i contribuenti che alla data della scadenza non abbiano ancora  ricevuto il bollettino ……”.  Ha pertanto, riconosciuto, che il problema non è occasionale, ma quasi un fatto di normale amministrazione. Si tratta di un tentativo di istituzionalizzare i ritardi? Eppure Di Pucchio ha avuto l’onore di amministrare la città per molto tempo, dovrebbe spiegare alla cittadinanza perché non è riuscito a rendere efficiente la macchina amministrativa“.

“I sorani vogliono un’amministrazione che funzioni al meglio, in grado di ridurre i costi e fornire servizi efficienti. A Sora si paga la tassa sui rifiuti tra le più alte della provincia (si veda il link: http://movimento5stellesora.blogspot.it/2015/04/richiesta-chiarimenti-e-proposte-su.html), nonostante ciò le segnalazioni di degrado e rifiuti abbandonati sono all’ordine del giorno, e, come se non bastasse, la Tari viene ricevuta in ritardo“.

La replica si chiude così: “Le persone sono esasperate non ce la fanno più, molte famiglie e molti esercenti non riescono più a sostenere il costo della Tari. A questi cittadini l’Assessore dovrebbe fornire delle risposte esaurienti, ma se l’unica cosa che riesce a fare è parlare del programma elettorale degli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, vuol dire che non ha argomenti per giustificarsi“.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento