Sora / I Corso Pratico di Tecnica della Colorazione del Presepe e del Diorama

Nei primi giorni di giugno, e, in particolare il 3, il 4 ed il 5 del prossimo mese, presso l’Auditorium ‘Vittorio De Sica’ in Piazza Mayer Ross, si terrà il I Corso pratico di Tecnica della Colorazione del Presepe e del Diorama organizzato dall’Associazione tutta sorana, Amici del Presepio che ha come legale rappresentante Vincenzino Rea.  

Dopo il completamento dei corsi tenuti nel 2014 intitolati rispettivamente: “La Teoria della realizzazione del Presepe e del Diorama’ e del 2015 denominato: “Realizzazione Pratica della Scenografia del Presepe e del Diorama”, il corso di quest’anno verte sulla “Pratica della Colorazione del Presepe e del Diorama”.

In particolare verrà illustrata e applicata la tecnica della colorazione con le Terre Colorate Naturali. Si tratta di una tecnica che consente la realizzazione di colorazioni sorprendenti per la loro naturalezza, la ricchezza di sfumature e gli effetti di luce-ombra che rendono il presepe una rappresentazione in scala di un paesaggio reale.

Interverranno, in qualità di relatori, come è avvenuto per gli altri precedenti corsi, Antonio PIgnozzi di Reggio Emilia e Nicolò Celegato di Padova, maestri riconosciuti e apprezzati per la loro arte e la capacità di insegnamento affinata con numerosi corsi anche in altri Paesi europei come Germania ed Austria

Gli iscritti al corso provengono da varie regioni italiane, quali Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Campagnia, Puglia e Calabria, oltre ad una delegazione proveniente dall’Isola di Malta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento