Atina / Convegno medico, istituita una borsa di studio in memoria del Dr. Mario Giannandrea.

Dr. Mario Giannandrea

Nel corso dell’evento organizzato in memoria del Dr. Mario Giannandrea (in foto),  lo scorso 21 maggio ad Atina, nel suggestivo salone del  Palazzo Ducale,  si è parlato di vertigini e acufeni, sintomi molto comuni nella pratica clinica, che possono presentarsi in  qualsiasi fascia di età e possono essere espressione di patologie oto-neurologiche  importanti e psichiatriche.

 Spesso anche in stretta correlazione odontostomatologica e distretto Orl, così come con atteggiamenti posturali non corretti, l’inquadramento diagnostico richiede pertanto un approccio multidisciplinare, con una valutazione anamnestica accurata, con test specifici integrati da indagini strumentali quali Rm encefalo, eco color doppler dei vasi del collo, Vemps, Tc, posturografia statica, ecc.

Durante l’importante Convegno é  stato affrontato anche il problema dell’inquinamento acustico  ambientale  e professionale, con la presentazione di materiali utilizzati per l’isolamento acustico in ambienti abitativi, commerciali, professionali e industriali. Al  Convegno  ha anche partecipato la sig.ra Maria Teresa Cellucci, moglie del compianto Dr. Giannandrea, che ha voluto ringraziare le autorità scientifiche e civili per la loro presenza, nonché  i colleghi del marito, per aver voluto intitolare alla Sua memoria il simposio.

La sig.ra Cellucci, ha poi comunicato in anteprima quanto i suoi figli, Silvia e Luca e lei,  intendevano promuovere: istituire una borsa di studio annuale per ricordare il Dr. Mario Giannandrea. Una borsa, patrocinata dall’Ordine dei Medici della Provincia di Frosinone,  per il migliore laureato in Medicina e Chirurgia, nato e residente nella provincia di Frosinone, che, nell’anno in corso, avrà discusso una tesi sperimentale sulla diagnosi precoce e sulla lotta ai tumori.

Un’iniziativa in grado di unire le passioni del Dr. Mario Giannandrea, affermato professionista e conosciuto politico: lo studio per la Medicina, l’amore per la sua Terra, la fiducia nei giovani.

Gianni Fabrizio

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento