Ceccano / Lunedì prevista una conferenza per i festeggiamenti di S. Giovanni

Il prossimo lunedì 20 giugno verrà presentato, con una conferenza stampa, il programma dei festeggiamenti del Patrono di Ceccano, San Giovanni Battista.

L’incontro, previsto per le ore 12.00, presso la Sala Consiliare di Via S. Sebastiano, porrà l’accento sulla “tre giorni” di appuntamenti che quest’anno caratterizzeranno diversamente la festività patronale denominata “Le notti della Contea”.

Per la prima volta il palcoscenico naturale dei tradizionali luoghi di incontro e socializzazione del suggestivo centro storico di Ceccano, si trasformeranno in un vorticoso ed esilarante contenitore di spettacoli dal vivo con acrobati, trampolieri, giocolieri, clown, prestigiatori, statue viventi, mimi, figuranti, musicisti, street band, e operatori gastronomici grazie ai quali verrà ampliato l’offerta degli spettacoli, rispetto agli anni passati.

Tre giorni che, da venerdì 24 giugno fino a domenica 26 permetteranno rappresentazioni giornaliere in grado di attirare l’attenzione e l’interesse di grandi e bambini.

Per noi – conferma l’Assessore ai Grandi Eventi, Massimo Ruspandini è motivo di orgoglio e soddisfazione organizzare un evento diverso e unico nel suo genere capace di snodarsi su una programmazione dilazionata in tre giorni. Questo ci consentirà, infatti, di andare incontro sia alle esigenze dei numerosi frequentatori della festa, ed inoltre di dare ancora più opportunità alla vivibilità dell’evento che, come altri già affermati nella nostra provincia, intende iniziare a meritarsi le attenzioni del grande pubblico”.

L’impegno dell’Amministrazione comunale – ribadisce anche il Sindaco, Roberto Caligioreè massimo per continuare a mantenere Ceccano al centro dell’offerta culturale e turistica della provincia di Frosinone, consapevoli che, solo attraverso l’intrattenimento di qualità ed eventi importanti, non ultimo l’Expo Centro Italia,si possa generare un valore aggiunto in termini di valorizzazione del  nostro territorio”.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento