Sora / Una giornata all’insegna del benessere del bambino, oggi dalle ore 17.00.

Oggi pomeriggio 28 giugno 2016, la Farmacia Marini, in collaborazione con il Centro Ostetrico Spazio Donna-Farmacia Marini, sta promuovendo  una giornata dedicata al benessere del bambino.

In tale  incontro si parlerà di come approcciarsi ad una corretta alimentazione nella fase dello svezzamento del proprio bambino e si spiegherà quali sono i nutrienti necessari alla crescita e allo sviluppo armonico dei piccoli.

Inoltre durante la giornata, in collaborazione con l’associazione Infermieri Senza Frontiere e con la partecipazione dell’ infermiere Moreno Campo, Istruttore Sis 118, verranno spiegate quali sono le tecniche di disostruzione pediatrica. Spesso durante la crescita, nella fase di esplorazione, capita che il bambino metta in bocca tutto ciò che lo circonda.

Quindi se partiamo dal presupposto che, per il bambino, mettere in bocca un oggetto è una priorità, dobbiamo saper tenere gli occhi ben aperti e non abbassare mai la guardia. Stessa cosa per quanto riguarda il momento della pappa. Bisogna essere attenti ai cibi che vengono dati e riconoscere quelli pericolosi da ingerire.

Per cui imparare le manovre di disostruzione pediatrica è fondamentale come intervento salvavita per i bambini. La farmacia Marini, gli Infermieri Senza Frontiere e il Centro Ostetrico Spazio Donna- Farmacia Marini, sono di già all’opera all’interno dell’Auditorium Vittorio De Sica, Piazza Mayer Ross dalle ore 17.00. L’ingresso, naturalmente, è gratuito!

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento