“Sora in Rosa”: tutte le attività in materia di Pari Opportunità

 

Consigliera comunale Serena Petricca immagine 1

Cresce l’attesa per la manifestazione “Sora in Rosa” che si terrà sabato 6 agosto 2016 nel centro storico della città. Ricco il programma delle attività messe in campo dalla Consigliera Delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca (foto in alto) in occasione della kermesse.

Venerdì 5 agosto, alle ore 9.00, si terrà la cerimonia di inaugurazione di un parcheggio rosa presso il Parco Valente, alla presenza dell’Associazione “Iniziativa Donne”, promotrice dell’iniziativa e della manifestazione “Sora in Rosa”

Sono lieta di istituire in città un nuovo spazio di sosta riservato alle donne incinte e alle neo mamme – ha dichiarato la Consigliera Serena Petricca – nei pressi di un’area verde particolarmente frequentata dalle famiglie. Colgo l’occasione per invitare tutti gli automobilisti a rispettare i parcheggi di cortesia in questione che sono uno strumento prezioso per agevolare concretamente le mamme e le donne in dolce attesa” .

Dopo l’inaugurazione del parcheggio rosa, alle ore 10.00, ci si sposterà presso il Palazzo Comunale dove, in vista de: “Sora in Rosa”, sarà esposto un drappo rosso dal balcone che dà sul largario Santo Spirito. Un gesto dall’alto valore simbolico per ribadire ancora una volta il forte “No” della città di Sora al fenomeno del femminicidio.

Per la serata del 6 agosto la Consigliera Petricca ha voluto l’allestimento lungo Corso Volsci di uno stand informativo sulle attività ed i servizi legati alle Pari Opportunità. Presso il punto-info sarà presente anche il Dott. Sandro Vicini che fornirà informazioni  con particolare riferimento all’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori al seno.

La consigliera Petricca ha poi aggiunto: “Rivolgo a tutta la cittadinanza l’invito a partecipare numerosi alla VI edizione della Notte rosa: un evento ricco di cultura, spettacolo, prevenzione e sport che coinvolge in maniera corale istituzioni, associazioni e commercianti. Ringrazio le ragazze di “Iniziativa Donne” per l’invito a partecipare in maniera diretta, come delegata alle Pari Opportunità, ad una manifestazione di spessore capace di polarizzare su Sora l’attenzione di migliaia di visitatori”. 

A cura dell’addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento