Vicalvi / New Model Today International Contest: vince Ginevra Morganti

DSCF1532              DSCF1539            DSCF1540

DSCF1548        DSCF1561

DSCF1568         DSCF1585

DSCF1598                          DSCF1591

E’ stata la quindicenne di Roma, Ginevra Morganti (prima, seconda e terza foto in alto) ad aggiudicarsi la fascia di prima classificata nel concorso di bellezza New Model Today International Contest che ha fatto tappa, sabato 6 agosto, nella piazza attigua al municipio di Vicalvi.

La vincitrice della selezione in terra cominense accede così alla finale nazionale della competizione che si terrà a fine mese a Napoli. Ginevra è salita pertanto, sul podio più alto, battendo la concorrenza di altre diciotto concorrenti, alcune delle quali anche straniere, ma residenti in Italia e, in particolare nella nostra regione.

Madrina della serata, l’instancabile e inimitabile Anna Maria Ranelli, la quale, tra una passerella e l’altra ha avuto modo di dialogare con il pubblico, ha presentato i membri della giuria, ha commentato ed accompagnato l’ingresso delle modelle e dei modelli che hanno sfilato ed ha introdotto Veronica Creo che si è esibita cantando e proponendo alcuni brani di Laura Pausini di cui, è sembrata ai più, la naturale sosia.

La Valentini Abbigliamento di Sora presente con il suo titolare di nome Giuseppe ha avuto il merito di mostrare due collezioni distinte di abiti ed ha finito per arricchire la serata e dimostrare tutta la propria competenza e professionalità.

La giuria della manifestazione chiamata ad emettere il verdetto finale circa le ragazze più meritevoli era composta dalla giornalista Caterina Paglia, da Anita Cuomo, dall’Avvocato Bruno Redivo, dall’agente di Commercio Franco De Santis, dal concessionario di auto Vincenzo Capoccia, dal presidente, titolare dell’Alpa Model Agency di Roma, Alberto Polifroni e, dulcis in fundo, dal sindaco Gabriele Ricciardi.

Fotografo eccellente a cui è andato il plauso del pubblico e che ha immortalato tutta l’evento è stato  Roberto Ronconi.  Dopo le tre sfilate delle ragazze che, dapprima hanno indossato abiti eleganti, poi abiti casual, ed infine hanno sfoggiato accattivanti costumi da bagno, c’è stato il momento clou con la premiazione, che ha creato qualche problema tra i giurati, visto l’imbarazzo della scelta circa le modelle da incoronare. A

d aprire le danze delle ragazze che hanno collezionate più ‘like’ ci ha pensato la ventunenne di Roma Wendy Viafara che è stata insignita della fascia Nee Make Up dall’Avvocato Bruno Redivo; poi è stato il turno della diciottenne di Latina, Wanda Perez che è stata premiata proprio da Max La Torre per conto della MaggieMaggie con il titolo di Miss Summer 2016.

A seguire, l’appena quattordicenne Daniela Moldoveanu proveniente da Zefferana Etnea che accede alla fase internazionale in programma a Napoli per la fine di agosto e che è stata premiata proprio da Alberto Polifroni. Quindi a ricevere la seconda fascia analoga alla precedente, con il titolo di Miss Fashion  e premiata da Anita Cuomo, è stata la diciottenne di Sora, Anastasia Byelik.

Ad essere premiata, inoltre, per la fase nazionale in veste di riserva, in caso di forfait delle proprie omologhe, è stata la quindicenne di Roma, Carolina Silvestri fregiata con la fascia dal sindaco Gabriele Ricciardi. E ancora ad essere omaggiata con una fascia, nel ruolo di riserva della fase finale nazionale, è stata la quindicenne di Civitavecchia, Consuelo Maria Ambrosi premiata da Franco De Santis. Poi Vincenzo Capoccia ha avuto l’onore di premiare con la fascia di prima classificata che le consente, come ricordato in apertura, di accedere alla fase finale nazionale del concorso, in programma sempre in terra partenopea, la quindicenne di Roma, Ginevra Morganti.

Non meno importante ricordare che erano presenti già due finaliste per la selezione nazionale e, in particolare, la miss ventunenne di Formia, Manuela Meleleo (quarta foto in alto), e la sua conterranea di quattordici anni Marika Pagano.

Non sono mancate parole di elogio da parte di Max La Torre indirizzate ad Enzo Riggi ed alla sua associazione senza omettere lo stacanovista Franco Campoli, e tutti gli sponsor che hanno collaborato per la buona riuscita della serata, il Sindaco Gabriele Ricciardi e tutto lo staff a cominciare dal Dee Jay Luciano Pernice, dall’addetto al service, Sandro Frezza di Atina Inferiore, dalla coreografa Roberta Lanciacorta (ultima e penultima foto in alto) dalla responsabile del casting, Greta Terlizzi (ultima e penultima foto in alto) e da Daniela Cardillo  (ultima fe penultima oto in alto) responsabile del backstage.

Ricordiamo in ordine numerico, i nominativi delle diciannove ragazze che hanno preso parte alla passerella: Ginevra Morganti, Anastasia Byelik, Giulia Sidari, Ana Adam, Doina Uras Triboi, Giulia Letterio, Wanda Perez, Jennifer Crispo, Wendy Viafara, Carolina Silvestri, Marika Pagano, Eleonora Monti, Manuela Meleleo, Jessica Varricchio, Lineda Muciai, Inahi Rodriguez,

Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento