Sora / Raccolta fondi per l’acquisto di un prefabbricato di 70 mq da donare ad Amatrice

Robeto De Donatis immagini

In queste ore con la giunta ed i consiglieri abbiamo sentito l’urgenza di dare un segnale forte di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma – ha precisato il Sindaco Architetto Roberto De Donatis (foto in alto).

“La tragedia umana ha toccato la nostra città nel profondo dell’animo. Forse perché portiamo nel cuore quel dolore scolpito nelle date della nostra storia, sentiamo ancora più forte la necessità di offrire il massimo aiuto possibile” – ha aggiunto Roberto De Donatis.

“Elemento probante lo spirito di prodigalità che anima tanti cittadini, i quali proprio in queste ore donano tutto ciò che può essere di immediata utilità, così come la tempestiva azione della nostra Protezione Civile, che si è immediatamente attivata per raggiungere il luogo del sisma per dare ogni stilla di energia alla nobile causa del soccorso”.

De Donatis ha poi continuato dicendo: “Dal momento che l’emergenza abitativa che si è creata nei luoghi colpiti dal sisma è un problema enorme da risolvere abbiamo deciso di agire propriamente in quella direzione. A tal fine, nella giornata di ieri, giovedì 25 agosto c. m., abbiamo votato una delibera di giunta che istituisce una raccolta di fondi per l’acquisto di un modulo abitativo prefabbricato di 70 metri quadrati, fornito di tutte le certificazioni e comfort da donare alla città di Amatrice”.

Il Primo Cittadino di Sora ha poi concluso: “Abbiamo deciso inoltre di promuovere tale iniziativa in ogni evento pubblico della nostra stagione culturale per dare maggiore forza ed efficacia all’azione di solidarietà. Sono fiero del cuore dimostrato dai cittadini sorani anche in questa circostanza e sono certo che insieme centreremo anche questo piccolo ma significativo obiettivo“.

Chiunque voglia contribuire a tale iniziativa può effettuare il versamento con Bollettino postale sul C.C. n° 13050034 intestato al servizio di tesoreria del Comune di Sora, precisando la causale “Sisma 2016”, oppure mediante bonifico codice IBAN: IT11N0760114800000013050034;
oppure sul conto corrente della Tesoreria comunale attivo presso la Banca Popolare del Cassinate, sempre tramite bonifico, codice IBAN: IT02W0537274370000010714699.

Si comunica chi i bollettini sono già in distribuzione presso gli uffici del Comune di Sora.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento