Isola del Liri / Presentazione ufficiale della compagine di ca5 Città di Isola del Liri

Prima della stesura dell’articolo riportiamo di seguito le foto relative alle ragazze presenti al summit: prima foto in basso: a) Debora Nocent; b) Luisa Tersigni (K); c) Marialaura Buffone; d) Francesca Cancelli; e) Olga D’Orazio; f) Jò Santana; g) Loreta Tersigni; h) Imma De Micco; i) Elisa Cencia; j) Elisa Caldaroni; k) Tania Lisi; l) Giadina Colucci; m) Karen Arroquia; n) preparatore portieri Rolando Di Lorenzo; o) preparatrice atletica Ilaria Tersigni; p) presidente Vincenzo D’Orazio; q) da sx Fabrizio Geremia, Vincenzo D’Orazio e Sindaco Vincenzo Quadrini; r) Consigliere provinciale Massimiliano Quadrini; s) il pubblico presente; t) donazione gagliardetto presidente Vincenzo D’Orazio al Sindaco Vincenzo Quadrini; u) le ragazze mostrano le divise ufficiale della nuova stagione agonistica; v) foto di gruppo con le Autorità e i dirigenti; w) uno degli sponsor: il titolare del Bar Pasticceria Facchini; x) brindisi di gruppo.

   foto-a-debora-nocent          foto-b-luisa-tersigni

foto-c-marialaura-buffone               foto-d-francesca-cancelli

foto-e-olga-dorazio               foto-f-joe-santana

foto-g-loreta-tersigni             foto-h-imma-de-micco

foto-i-elisa-cencia          foto-j-elisa-caldaroni

foto-k-tania-lisi         foto-l-giadina-colucci

foto-m-karen-arroquia          foto-n-preparatore-dei-portieri-rolando-di-lorenzo

foto-o-preparatrice-atletica-ilaria-tersigni           foto-r-presidente-vincenzo-dorazio

dscf2142          dscf2163

dscf2149            foto-s-dorazio-sindaco-quadrini-scambio-gagliardetto

foto-t-le-divise-che-indosseranno-le-giocatrici-in-campionato           foto-q-squadraedirigenti-autorita

dscf2161          foto-p-brindisi-di-gruppo

Si è svolta lo scorso giovedì sera, all’interno del Palazzo comunale di Isola del Liri, la presentazione della squadra di calcio femminile denominata Asd Città di Isola del Liri.

Erano presenti al summit le autortà del luogo, quali il sindaco Vincenzo Quadrini, il consigliere provinciale Massimiliano Quadrini (foto in alto) l’assessore detto ‘The King’ Umberto Geremia, il presidente della compagine isolana, Vincenzo D’Orazio oltre alla new entry Fabrizio Geremia (foto in alto) e tredici delle ragazze che compongono l’organico a disposizione di mister Roberto Di Poce che, come alcune calciatrici ha dato forfait per motivi di salute, in quanto è ricoverato all’ospedale per alcuni accertamenti.

Nel discorso introduttivo, il patron Vincenzo D’Orazio, ha espresso entusiasmo e soddisfazione per essere riuscito a fornire all’allenatore Roberto Di Poce, un parco giocatrici di primo livello, che prevede alcuni ritorni importanti, come la straniera di lusso Jò Santana.

Un saluto da parte del presidente, è stato rivolto alle nuove arrivate le quali daranno certamente una mano nel corso del campionato e si renderanno utili mettendosi a disposizione del mister. “Il nostro intento – ha aggiunto D’Orazio – è quello di portare in alto e nelle diverse località della provincia il nome di Isola del Liri, divertendoci serenamente, senza inutili colpi di testa. E’ nostra precisa intenzione coltivare soprattutto l’aspetto sociale, e non solo quello calcistico durante i nostri allenamenti. Alcune ragazze hanno preferito riavvicinarsi al proprio paese di origine, con minor dispendio di energie e, soprattutto di denaro e le abbiamo accontentate“.

D’Orazio ha poi ringraziato le ragazze che, per motivi di studio, per ragioni legate al lavoro e per acciacchi di diverso tipo, non erano presenti all’incontro. ma non ha potuto fare a meno di ricordare il deus ex machina, ossia il mister Roberto Di Poce assente forzato della serata.

Prima di passare la parola al Sindaco Vincenzo Quadrini, il massimo dirigente Vincenzo D’Orazio ha elencato una per una le tredici giocatrici presenti in aula ed anche le assenti: Alessandra Colella, l’altra sera a L’Aquila per ragioni legate allo studio; Maria Laura Buffone, Karen Arroquia, Giada Colucci, Elisa Cencia, Olga D’Orazio, Jò Santana, Imma De Micco, Maria Fortini impegnata in uno stage, Debora Nocent, Alice Forlini assente per motivi di lavoro, Elisa Caldaroni, Tania Lisi, Loreta Tersigni, la veterana; il capitano Luisa Tersigni, e poi Francesca Cancelli, una ragazza di appena dodici anni che farà sicuramente parlare di sè nel corso del torneo. A seguire il preparatore dei portieri Rolando Di Lorenzo e la preparatrice atletica Ilaria Tersigni, inoltre il dirigente Rocco Pagliaroli,  Stefano Di Folco, il referente della stampa, Gilberto Farina ed il consigliere provinciale Massimiliano Quadrini e uno degli sponsor, il Bar Gelateria di Giancarlo Facchini.

Subito dopo il Sindaco Vincenzo Quadrini ha indirizzato il proprio pensiero alla mascotte della serata, ossia la primogenita di Giadina Colucci e di Fabrizio Geremia, che, un giorno potrà raccontare dove ha ricevuto il primo applauso della sua vita. Ha posto poi l’accento sullo sport che deve essere inteso come una fonte di aggregazione, come un motivo per stare insieme, per fare squadra, dare il massimo e, pensare che non si può fare come vogliamo, ma se esistono delle regole scritte e non, bisogna rispettarle e, con tale atteggiamento, ci sentiamo anche più liberi e più civili.  Ha concluso il suo intervento precisando che, non sempre, ma assisterà a qualche partita nel corso del campionato, facendo un grosso in bocca al lupo a tutti.

Dulcis in fundo, il consigliere provinciale, Massimiliano Quadrini ha detto: “Sono orgoglioso, come abitante di Isola del Liri, di avere una squadra femminile di calcio a 5. Quando abbiamo intrapreso quest’avventura, lo scorso anno, nessuno avrebbe mai pensato che ci sarebbe stata una continuazione, ed invece la squadra è cresciuta, siamo molti di più ed inoltre si avvicinano a questo sport rappresentanti del gentil sesso, consapevoli dell’esistenza di regole, e, soprattutto di far parte del sociale. Un saluto all’Assessore Umberto Geremia, e buona fortuna per la stagione che sta per incominciare“.

Poi brindisi a go go, e tutti a gozzovigliare grazie al ricco buffet preparato per l’occasione.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento