Veroli / Il Sora calcio diventa corsaro e annichilisce il Veroli (0-5)

VEROLI: Paniccia, Noce, Montoni, Capogna (25′ Paolucci), , Mizzoni, Mirko Buccitti, L. Buccitti, Santoro, Scaccia, Pigoli (30′ Cocco), Cretaro (66′ Mariani). A disposizione: Palmigiani, Rotondo, Luffarelli, Rufa. Allenatore: Rago.
SORA CALCIO: Giustini, Ferrari, Porretta (75′ Rotondi), Di Sarra (66′ Grossi), Cianfarani, Pagnani, Recchia, Gemmiti, Tomaselli, Scala, R. Marini (55′ Giorgi). A disposizione: Santoro, Simoncelli, Venditti, Gigli. Allenatore: Antonio Tersigni.
Marcatori: 10′ e 74′ Scala, 24′ Tomaselli, 26′ Di Sarra, 59′ Recchia.
Note: espulso al 22′ Mizzoni (V) per comportamento non regolamentare, ammoniti Noce, Montoni, M. Buccitti, L. Buccitti per il Veroli.
Arbitro: Senchuk di Tivoli.
VEROLI – Un Sora Calcio travolgente espugna con il punteggio di cinque reti a zero il campo del Veroli nella gara valevole per l’XI giornata del campionato di Prima Categoria girone H, confermandosi al primo posto in classifica sempre in coabitazione con il Casalvieri.
Partita scoppiettante già in avvio, con il Veroli subito aggressivo, ma, ad andare in vantaggio era il Sora al 10′: stupenda azione personale di Scala, che saltava due avversari con un pallonetto e infilava il portiere di casa, Paniccia, in uscita.
I padroni di casa reagivano subito e, al 13′ avevano l’occasione più ghiotta per pareggiare, grazie ad un calcio di rigore conquistato da Scaccia e prontamente comandato dal direttore di gara.  Lo stesso Scaccia, però, si faceva respingere il tiro dal dischetto da Giustini, bravo ad intuire la direzione del pallone.
Al 22′ Mizzoni si faceva espellere per qualche parola di troppo pronunciata avverso l’arbitro e, in appena due minuti il Sora chiudeva il match.
Infatti, al 24′, con il Veroli momentaneamente in nove, Ferrari era lesto a battere un fallo laterale, serviva Recchia, il quale s’involava sulla corsia di destra, e, sulla prima conclusione in porta, Paniccia riusciva a respingere la palla ma senza bloccarla e Tomaselli da due passi firmava il due a zero.
26′: arrivava puntuale come un orologio svizzero il 3-0 con Di Sarra, il quale, servito da Scala, trafiggeva l’incolpevole Paniccia con un destro preciso scagliato all’altezza del dischetto degli undici metri, una sorta di rigore in movimento, per dirla tutta.

Nel secondo tempo i bianconeri incrementavano il bottino dei gol: al 59′  Recchia, correggeva la palla in rete con  un sinistro scoccato all’interno dell’area di rigore verolana.

Ma non è finita perché al 74′ il solito Scala era pronto a ribadire in rete un calcio piazzato di Grossi.

Riportiamo di seguito tutti i risultai della XI giornata del campioanto di Prima categoria girone H>

ANITRELLA vs TORRICE CALCIO    0 – 1
ATLETICO CERVARO vs FONTANA LIRI  1 – 1
CASTRO DEI VOLSCI vs ATLETICO BOVILLE 4 – 2
N. SAN BARTOLOMEO vs PIGLIO AFFILE 2 – 0

PRO CALCIO FERENTINO vs COLOSSEO 1 – 1
SPORTING PONTECORVO vs NUOVA PALIANO 0 – 0
VEROLI vs SORA CALCIO 0 – 5
VIS SGURGOLA vs CASALVIERI 1 – 2
LA CLASSIFICA AGGIORNATA

SORA CALCIO e CASALVIERI   29 punti, FONTANA LIRI e ATLETICO CERVARO 21, COLOSSEO, PRO CALCIO FERENTINO e CASTRO DEI VOLSCI 16, ANITRELLA 14, NUOVA PALIANO 13, NUOVA SAN BARTOLOMEO 12, PIGLIO AFFILE, VIS SGURGOLA 11, TORRICE e SPORTING PONTECORVO 10, VEROLI 6, ATLETICO BOVILLE 3.

PROSSIMO TURNO – XII GIORNATA – 18.12.`16

ATLETICO BOVILLE vs ANITRELLA
CASALVIERI vs N. SAN BARTOLOMEO
COLOSSEO vs VEROLI
FONTANA LIRI vs PRO CALCIO FERENTINO
NUOVA PALIANO vs CASTRO DEI VOLSCI
PIGLIO AFFILE vs ATLETICO CERVARO
SORA CALCIO vs SPORTING PONTECORVO
TORRICE CALCIO vs VIS SGURGOLA

Ufficio Stampa Asd Sora Calcio

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento