Frosinone / Il Partito di Rif. Com. rivolge un appello alle forze democratiche e progressiste

 

Paolo Ceccano immagine bis

La federazione del Partito di Rifondazione Comunista di Frosinone di fronte alle prossime elezioni comunali del capoluogo avverte la necessità di creare le condizioni affinché la Sinistra tutta, sia una efficace alternativa alla destra che, con Nicola Ottaviani ha dato prova di inettitudine di governo e incapacità nel dare una pur minima risposta ai molti problemi che affliggono la città“. E’ quanto si legge in una nota trascritta dal segretario del Partito di Rifondazione Comunista di Frosinone, Dott. Paolo Ceccano (foto in alto).

Nel comunicato si legge ancora: “Che sia necessario sostituire questa giunta in maniera definitiva ormai è acclarato e testimoniato dall’immobilismo in cui versa il capoluogo. Ultimo in tutte le classifiche nazionali, maglia nera per inquinamento  e per la piaga della  disoccupazione.Il Partito di Rifondazione Comunista pertanto, propone a tutte le componenti e personalità della Sinistra frusinate di aprire un confronto mirato a costruire una proposta politica ed elettorale efficace. Una proposta in cui la città si possa riconoscere e riprendere con slancio un nuovo cammino per andare oltre l’attuale palude amministrativa e anche sociale“.

Paolo Ceccano ha poi concluso: “Il Partito di Rifondazione Comunista, propone a tutti i candidati che si riconoscono nei valori democratici e di sinistra, da Pizzutelli a Cristofari e Iacovissi, di farsi promotori di un’ampia discussione e di chiamare a raccolta tutta l’umanità politica della sinistra che si rispecchia nei suoi valori. I partiti facciano tutti un passo indietro liberando così una prateria, per la creazione di un fronte popolare largo e civico che vada dai comunisti ai cristiani di Papa Francesco insieme a tutti i cittadini e le cittadine del capoluogo che si riconoscono nei valori della solidarietà, del lavoro, dell’ambiente, della salute, dei beni pubblici e tutti i temi così cari alla sinistra e cosi lontani da Ottaviani e tutta la sua cordata.  Quindi chiediamo alle tre personalità di farsi motore, coinvolgendo i cittadini e le associazioni, di una sintesi in termini di candidatura e di stesura programmatica per mettere a punto una proposta elettorale efficace e significativa“.

Il segretario Prc-Se  Paolo Ceccano

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento