Sora / Il Concerto dell’Epifania ospita la Corale ‘Monte Arezzo’

Ad esibirsi sabato 6 gennaio 2018, alle ore 18.00, nella bella cornice della Chiesa di San Francesco a Sora, sarà la Corale Polifonica “Monte Arezzo”, diretta dal M° Massimo Isidori ed accompagnata al pianoforte dalla M° Erminia Di Pasquale.
Lo spettacolo, organizzato dalla Confraternita Sacro Cuore di Gesù, è inserito nel calendario di eventi “Magica Atmosfera-Natale 2017” a cura dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Sora.
La corale polifonica “Monte Arezzo”, fondata nel 2001, ha sede a Capistrello (L’Aquila). Consta di un organico misto, con voci adulte a 2, 3, 4 e 5 voci miste a cappella o con accompagnamento strumentale. Il coro accosta al servizio liturgico uno spiccato amore per la musica corale, motivato da un profuso impegno umanitario e di beneficenza. Dal
2004 ogni anno, a Natale, la corale organizza nella chiesa di San Giuseppe a Capistrello una rassegna di cori polifonici che vuole essere un momento di condivisione, di impegno e servizio verso gli altri.
Il programma comprende canti che spaziano dal sacro alla polifonia propriamente detta fino alla canzone popolare. L’attività concertistica è in continua crescita e dai piccoli concerti si è passati a prove musicali più importanti che hanno visto il coro impegnato presso la Sala Nervi in Vaticano, nella basilica di Santa Maria Maggiore, nella chiesa degli Artisti di Roma e in rassegne regionali ed interregionali privilegiando scambi con altri
gruppi.
Dal luglio 2009 il coro è diretto con professionalità e dedizione dal maestro Massimo Isidori, già direttore artistico e tecnico della famosa corale “Venturini” di Tagliacozzo.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento