Morolo / Il Sora espugna il Nando Marocco ed è ‘pole’ solitaria

Paride_Gigli_attaccante immagine 35

(In alto la foto dell’Apache Paride Gigli che ha brindato al rientro in campo con un gol al 91′)

Morolo Calcio: Palombo, Coppola (73′ Bietti), Potenziani, Frangella, Kanku, Capuano (52′ Savone), Damiani, Flore (63′ Cataldi), Gomez, Castellano (63′ Pazienza), Celani (67′  Scaccia). A disposizione: Laudiero, Costantini, Belfiori, Massimiani. Allenatore: Granieri.
Sora Calcio: Testa, Cardazzi, Tomei, Faiola, Casalese, Pagnani, Mamadou (73′ La Rocca G.), Antonini (83′ Esposito), Di Stefano (62′ Gigli), Cano (73′ Vezzoli), Reali (63′ Pellino). A disposizione: Santoro, La Rocca Leo., Del Sorbo, Tomaselli. Allenatore: Antonio Tersigni.
Arbitro: Gianmarco Meo di Isernia; I assistente Stefano Petrella e II assistente Pietro Guglielmi, entrambi di Albano Laziale
Marcatori: 9′ e 41′ Cano (S),  58′ Di Stefano (S), 23′ e 68′ Gomez (M), 91′ Gigli (S).
Note: ammoniti Mamadou e Cardazzi per il Sora, Frangella e Kanku per il Morolo; angoli 5-3; Recupero: 1′ pt, 5′ st.
MOROLO – Il Sora Calcio espugna il Nando Marocco di Morolo con il risultato di quattro reti a due e balza in testa alla classifica del girone B di Eccellenza dopo sei giornate. Match pirotecnico e vivace di fronte ad una splendida cornice di pubblico, con circa 100 tifosi bianconeri al seguito.

La cronaca. Il Sora partiva bene e, al 9′ andava in vantaggio con Cano, il quale partiva in contropiede, superava il portiere di casa Palombo e depositava la palla nel sacco. Il Morolo però, non ci stava e reagiva immediatamente, tant’e  che, al 23′ trovava il pareggio con Gomez il quale, direttamente su calcio di punizione, aggirava la barriera e indirizzava il pallone nell’angolino basso alla destra di Testa. Al 41′ il Sora tornava in vantaggio: Mamadou veniva fermato fallosamente al limite dell’area morolense e Cano trasformava la punizione con un sinistro preciso e potente per il sesto centro stagionale.

All’inizio del secondo tempo i bianconeri cercavano subito di chiudere il match con Cano e Di Stefano  centrava in pieno la traversa della porta avversaria, ma Palombo mostrava tutti i suoi riflessi. Il Morolo perdeva per infortunio Capuano al centro della difesa e il Sora ne approfittava mettendo a segno al 58′ il tre a uno con Di Stefano. La gara sembrava chiusa, ma i biancorossi locali non demordevano e, al 78′ la riaprivano con il settimo gol in campionato di Gomez, che approfittava di un corto retropassaggio e superava Testa.

Sora sofferente in quel momento della sfida, con Testa che, all’81’ salvava su Kanku, ma al 91′ arrivava il quattro a due liberatorio e definitivo grazie al neo entrato bomber Gigli, che finalizzava un assist di Pellino, festeggiando così il suo ritorno in campo nel migliore dei modi.

 

Gilberto Farina
(fonte Ufficio stampa Asd Sora calcio)

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento