Slalom – Favale / ‘King Dragon’, podio più alto nella trasferta ligure

Mini Cooper di King Dragon
(Sopra, ‘King Dragon’ con la sua Mini Cooper S1600;
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt) 
Dopo la parentesi rallistica (rally del Matese), ‘King Dragon’ torna allo slalom e lo fa in una delle due tappe nel nord della penisola del campionato italiano di tale disciplina. In particolare: quella in terra Ligure, ossia la “Favale-Castello” in provincia di Genova.

La quinta gara tricolore ha visto 61 piloti classificati, con i portacolori di Hp Sport Rrt autori di una grande prova lungo i quattro chilometri del percorso che, al termine delle tre manche di gara, vedevano salire sul gradino più alto della classe Rstb 16 oltre al 35.mo posto assoluto, ‘King Dragon’ e Luca Fersini nella classe Rs1.4 al volante di una Peugeot 106 Rallye.

In casa HP Sport c’è grande soddisfazione per il risultato ottenuto in terra ligure da parte di ‘King Dragon’ e Fersini. “I nostri portacolori – comunicano dall’Ufficio stampa – hanno messo in atto una strategia che ha permesso loro di vincere la loro classe e chiudere la gara a metà classifica. Siamo fiduciosi per il futuro dei nostri due driver per il prosieguo della stagione tricolore”.
Mentre, sul gradino più alto della classifica assoluta è salito il molisano Fabio Emanuele (Osella PA 9/90 Alfa Romeo), il quale, con tale successo, sale al secondo posto nella classifica di campionato, riaprendo così i giochi per il titolo assoluto 2021.
La prossima gara, valida per il campionato italiano slalom, è prevista per l’1 agosto a Melfi con il Trofeo Vulture Melfese, in provincia di Potenza.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento