Frosinone / Benessere e introspezione nel libro che Franca Castelluzzo presenterà il 5 aprile

Franca Castelluzzo immagine 5
(In alto un’immagine della scrittrice, Franca Castelluzzo; in anteprima un’immagine de: UniTre)
Il prossimo venerdì 5 aprile alle 16,30 a Frosinone, ci sarà la presentazione ufficiale del libro intitolato: “Dalla resilienza al Cromo Crystal System” .
Per la verità, è un evento dedicato agli amici di sempre dell’UniTre, l’Università delle Tre Età , che, sul nostro territorio continua a proporre, dalla sua sede di Corso della Repubblica 172, idee ed attività per scoprire ulteriori orizzonti di crescita.
Un filone, questo, di tutto rispetto – e di notevole impegno – in cui di diritto è stata invitata a raccontare la sua esperienza di insegnante del benessere, l’autrice Franca Castelluzzo, tra le prime, quest’anno, a portare nelle librerie e, sul web (www.tuseicolore.it) una particolarissima proposta editoriale.

Legata ad una visione olistico-spirituale dell’esistenza, la Castelluzzo proporrà ai presenti un percorso alternativo della conoscenza della vita, guidando il pubblico all’incontro verso una vera e propria scoperta emozionale delle proprie sensibilità.

Si tratterà di un vero e proprio confronto dialogico… cuore a cuore che, non solo è una precipua caratteristica del volume, ma consentirà, dal vivo, di far emergere le energie ideali e la giusta armonia, tutti elementi necessari, quanto indispensabili, per consentire ad ognuno di mantenere il proprio equilibrio interiore ed esteriore.
Franca Castelluzzo, grazie al suo metodo contribuisce a trasferire nelle persone la consapevolezza di quanto la bellezza di ognuno, di fatto, risieda nel proprio stato di benessere a cui lei stessa, per esperienza diretta di vita, è arrivata, superando esperienze che possono anche lasciare segni negativi per qualche tempo.

“Dalla resilienza al Cromo Crystal System” aiuta proprio a superare le dimensioni temporali poco liete, guidando i lettori al recupero delle proprie luminosità interiori, affinché le tristezze che a volte si percepiscono, ritenute figlie di paure e forse di rassegnazione, si trasformino invece in “appigli” per riprendere fiducia, speranza e coraggio. Tutte emozioni positive che consentono ad ognuno di noi di tornare a guardare il nostro presente con occhi diversi e “futuri”.

L’incontro sarà moderato dal Sociologo Maurizio Lozzi.

Gilberto Farina
(Fonte: Inpress service)
Aldo Guastaldi

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento