PRIMA CATEGORIA – GIRONE I – Ceccano sempre più leader, Pontecorvo crolla a Pofi

Pofi fa festa, Pontecorvo recrimina

ATLETICO POFI (2): Mancini, Bracaglia, Raponi, Conti, Noce, Fiorini, Sacchi, Pompili, De Carolis, Incitti, Teta. A disposizione: Pecchia, Fabi, Penna, Vicano, Compagnone, Nobili, Iori, Del Sette, De Stefano. Allenatore: Damiano Valenti.
SPORTING PONTECORVO 1926 (1):
D’Aguanno, Papa, Niang, Izzo, Casillo, Cicala, Di Pastena, Tedeschi, Tomasso, Manetta, Fasulo. A disposizione: Fidaleo I, Di Stefano, Fidaleo II, Di Zazzo, Grieco, Severiano. Allenatore: Michele De Maria.
Arbitro:
Davide Di Giuseppe di Frosinone
Marcatori:
30’ (Rig.) e 93’ (Rig.) Incitti (AP), 88’ Fasulo (SP).
POFI –
Sconfitta clamorosa in quel di Pofi per il Pontecorvo, in serie positiva da diverse giornate! Infatti, l’ultimo capitombolo va ricercato nel II turno di campionato con il Ceccano, mentre è il primo passo falso per il mister Michele De Maria. I ragazzi di Damiano Valenti hanno avuto la meglio grazie a due rigori concessi, forse, in maniera troppo avventata, a detta della dirigenza ospite, da parte del direttore di gara. I gol. Al 30′  Incitti dal dischetto non perdonava. Ma il Pontecorvo non abbassava la guardia e si rendeva pericoloso con Manetta, con Niang, con Tomasso e con Fasulo, senza però troppa fortuna. Poi, all’88’, il momentaneo sollievo per la seconda della classe, con Fasulo che siglava il gol del meritato pareggio. Ma, al 93′, proprio nell’extra-time, l’arbitro ravvisava un’irregolarità ignorata da tutti ed assegnava il secondo penalty trasformato ancora con algida freddezza dal solito Incitti.

Pari ad occhiali all’insegna della… noia

F C COLLI-LA LUCCA (0): Rea Mich., Venditti, Zoffranieri, Porretta, Patriarca, Alonzi, Gaeta, Sciucco, Casagrande, Cioffi, Polsinelli. A disposizione: Tomaselli, Sperduti, Raponi Fr., Tersali. Allenatore: Stefano Sperduti.
PANTANELLO ANAGNI (0):
Ascenzi Fr., Maliziola, Zangrilli, Dandini, De Carolis, Catini, Savone Pao., Paravani, Zera Mau., Coppotelli. A disposizione: Savone Fr., Sinibaldi, Pavia, Paris Kev. Allenatore: Michele Testa.
Arbitro: Luca Mattacola di Frosinone
COLLI – L’undici di Stefano Sperduti muove ancora la classifica pareggiando per zero a zero con il Pantanello Anagni, ma non può dirsi matematicamente salvo. Quanto alla cronaca, piuttosto scheletrica, gli ospiti hanno rischiato di andare in gol, in un paio di occasioni, nel corso della ripresa. Si sono altresì, difesi egregiamente, quando i padroni di casa hanno esercitato un forcing asfissiante nei minuti finali. Il mister Michele Testa: “Un pareggio tutto sommato giusto, visti i valori in campo“. 

Manita del Tecchiena che consolida la terza posizione

POLISPORTIVA TECCHIENA (5): Petriglia, Capuani, Rizzuto, Ciangola, Sbaraglia, Marrocco, Dabbruzzo, Caperna, Perrotti, Pisa, Caponera. A disposizione: Viti, Loffredo, Solvi, Pacitto, Mercuri, Mata, Colagiovanni, Savelloni, Kande. Allenatore: Angelo Mirabello.
PRO CALCIO SAN GIORGIO 2008 (0):
Ferrelli, Panaccione, Assante, Ferdinandi, Musella, Gatti Al., Rubino, Di Iorio, Panella, Guastaferro, Di Vito Al. A disposizione: Salsetti, Abbondanza, Di Giorgio, De Gori, Ferrara, Alzaini, Santa Maria. Allenatore: Antonio Santopietro.
Arbitro: Matteo Altobelli di Frosinone
Marcatori: 10’ Pisa, 25’ Pisa, 30’ Perrotti, 65’ Perrotti, 80’ Capuani su apertura fantastica di Colagiovanni tiro in controbalzo.
TECCHIENA – La Polisportiva seppellisce di reti il malcapitato San Giorgio e consolida il terzo posto in classifica, con i suoi 55 punti all’attivo, alle spalle del Pontecorvo e della capolista Ceccano. Riportiamo, di seguito, i cinque gol che hanno deciso il match. Il duo delle meraviglie, composto da Peppino Pisa e da Mattia Perrotti andava in gol rispettivamente al 10′ e al 25′ e, al 30′ e al 65′. Poi ci pensava Capuani a strabiliare la folta platea presente in tribuna: apertura fantastica di Colagiovanni per il difensore, il quale, con un tiro di controbalzo, fulminava l’incolpevole Ferrelli.

 Sant’Andrea di misura sul Guarcino

REAL SANT’ANDREA (2): Reale, Simeone Dar., Di Civita, D’Arpino, Spiridigliozzi, Traore, Mazzarella Pasq., Forte, Milo, Canali Fab., Di Iorio. A disposizione: Mazzarella Giov., Neri Fr., Iannattone, De Simone, Di Fante, Ungurean, Sadio. Allenatore: Italo Massaro.
SPORT VIRTUS GUARCINO (1):
Mariani, Torre, Cianfrocca, Bianchi Giov., Rapone, Dell’Uomo, Magassa, Restante, Fanella Gab., Bianchi Mar., Tarabonelli. A disposizione: Mercuri, Bianchi Mat., Della Morte, Ascenzi, Pazienza Fil. Allenatore: Gianni Di Rocco.
Arbitro:
Marco De Lucia di Frosinone
Marcatori:
50’ Di Iorio (RS), 75’ Canali Fab. (RS), 85’ Fanella Gab. (SVG)
SANT’ANDREA – Il Guarcino del mister Gianni Di Rocco conosce la decima sconfitta stagionale, patita sul campo del Sant’Andrea. Due a uno il risultato con il quale i padroni di casa hanno avuto la meglio sugli avversari puniti dapprima al 50′ da Di Iorio, e poi al 75′ da Fabio Canali. Inutile il vagito di Gabriele Fanella all’85’ per gli ospiti. Boccata d’ossigeno per il Real che, però è sempre penultimo a quota 15 punti.

La Sanvittorese vince e continua a sognare

REAL SANVITTORESE: Maraone, Giangrande Fr., Rotondo Gianm., Coletta, Vendittelli And., Valente, Pinchera, Rotondo Mar., Gallaccio, Vendittelli Fr., Pacitto. A disposizione: Simeone, Sacco, De Marco, Pucci, Fargnoli, Risi, Gatti Mar., Gatti Gui. Allenatore: Guido Gatti.
ATLETICO COLLEPARDO:
Papetti, Veloccia, Niana, Vitali Nico, Vitali Gianm., Fanella Gianm., Lazzari, Improta, Giussoli, Muraglia, Marcoccia. A disposizione: Montoni, Santoro, Perrella, Paris Fr., Frasca, Ceci. Allenatore: Maurizio Ceccacci.
Arbitro:
Alessio Apruzzese di Cassino
Marcatori:
63’ Paris Fr. (AC), 68’ Vendittelli Fr. (RS), 81’ Pacitto (RS), 92’ Pinchera (RS).
SAN VITTORE DEL LAZIO – 
La formazione di casa supera con il risultato di tre reti ad una il Collepardo e si porta a quota 38 punti in classifica, in coabitazione con lo Sport Virtus Guarcino. La dirigenza cassinate è stata molto chiara: “Puntiamo a classificarci tra le prime sei della classe” E, visti i risultati ottenuti finora, le previsioni le stanno dando ragione. Quanto alle reti, tutte nel secondo tempo… al 65′ Francesco Paris sbloccava il risultato, tra lo stupore generale, per il Collepardo. Poi saliva in cattedra l’undici di Guido Gatti che pareggiava al 68′ con Francesco Vendittelli, raddoppiava all’81’ con Pacitto ed infine, al 92′, nei minuti di recupero, metteva in cassaforte lo ‘score’ grazie ad un guizzo felino di Pinchera.

San Giovanni… rullo compressore!

SAN GIOVANNI INCARICO (5): Susa, Matrundola, Capocci, Massaro, Mancini, Sabetta Mar., Polselli, D’Agostino, Sabetta Mat., Zonfrilli, Chiarlitti. A disposizione: Maffeo, Bortone Fr., Trementozzi, Sarracino, Passari, Federici, Di Manna, Bortone Mar. Allenatore: Massimo Scagliarini.
AC CASTRO DEI VOLSCI (1):
Olini, Nicolia, Migliori, De Giuli, Campagna, Buerti, De Santis, Imperiali, Fortini, Ciotoli, Apponi. A disposizione: Carlesi, Cecere, Perfili Dav. Adragna, Perfili Cr., Ricci Mar. Allenatore: Fabio Caracci.
Arbitro:
Giuseppe Tornese di Latina
Marcatori:
5’, 75’ e 80’ Chiarlitti (SGI), 15’  (Rig.) Zonfrilli (SGI), 30’ De Santis (CV), 50’ Sabetta Mat. (SGI).
SAN GIOVANNI INCARICO – Dodicesimo risultato pieno per i ragazzi di Massimo Scagliarini, i quali, senza titubanze o reticenze di sorta, hanno seppellito di reti il Castro dei Volsci. La partita infatti, si è conclusa sul risultato di cinque a uno per i padroni di casa. I gol. 5′: Chiarlitti rubava palla al difensore e depositava la palla nel sacco con un perfetto diagonale. 15′: capitan Zonfrilli trasformava il penalty concesso dal direttore di gara per l’atterramento di D’Agostino nell’area del Castro. Intorno alla mezz’ora gli ospiti riaprivano il match, con il trillo di De Santis abile a risolvere una mischia sotto la porta difesa da Susa. Ripresa. 50′: traversone dalle retrovie e colpo di testa imparabile di Matteo Sabetta per il momentaneo tre a uno. Infine al 75′ e all’80’ Chiarlitti superava in altre due occasioni l’estremo difensore Olini e fissava il punteggio sul cinque a uno. 

Ceccano con il vento in poppa

STERPARO (2): Boni, Roma Fr., Pirri Val., Ciotoli, De Persiis, Incitti, Antinori, Reffe, Pirri Ales., Pirri Giorg., Carcasole. A disposizione: Roma Dieg., Cristofanilli, Bruni, Maura Fr., Gratis, Pecchia, Pandolfi. Allenatore: Pierino Palmieri.
CECCANO  CALCIO 1920 (4):
Monti, Zeppieri, Mercuri, Mancini, Filippi, Tiberia, Tarquini, Cipriani, Colafrancesco, Carlini Em., Carlini Al. A disposizione: Del Zio, Pizzuti, Padovani, Bruni, Mattone, Bignani, Protani. Allenatore: Bracaglia-Padovani.
Arbitro:
Francesco Valentini di Ciampino
Marcatori:
20’ e 70’ Carcasole (S), 50’ Tiberia (C), 65’ Colafrancesco (C), 80’ Carlini Al. (C), 85’ Mattone (C).
STERPARO – 
Alessio Carlini e soci espugnano il rettangolo di gioco dello Sterparo con il punteggio di quattro reti a due ed aumentano il vantaggio in classifica sulle dirette inseguitrici… ed in particolare sulla compagine dello Sporting Pontecorvo, staccato, ora, di cinque lunghezze. Quanto ai gol, al 20′ circa Carcasole portava in vantaggio i padroni di casa e fino al riposo, niente altro da segnalare. Nella seconda parte del match, invece, e, per la precisione al 50′ Tiberia riequilibrava le sorti della gara. Al 65′ Colafrancesco radoppiava, mentre al 75′ era ancora Carcasole ad inventare il gol del due a due. Ma all’80’ dopo aver speso tanto, i ragazzi dello Sterparo, generosi ed indomiti, cedevano alla migliore condizione atletica dei rivali. Tant’è che, all’80’ Alessio Carlini griffava il tre a due, e, all’85’ Mattone chiudeva i conti.

Il Torrice risorge nello scontro diretto

TORRICE CALCIO (2): Marcoccia, Colapietro, Iaboni, Di Fraia, Fiacco, Capogna, Trasolini, Cestra D., Del Monte, Cestra L., Saccoccia. A disposizione: Scarsella, Rotondo, Cinelli,  Montoni, Pica, Giordano, Basile. Allenatore: David Carnevale.
NUOVA SAN BARTOLOMEO (1):
Iadicicco, Esposito, Trevi, Antenucci, Trinca, Di Pietra, Antenucci, Vessella, Cristiano, Di Netta, Farmawy. A disposizione: Gaglione, Massaro Chr., Rasi And., Piserchia, Traistaru. Allenatore: Andrea Rasi.
Arbitro:
Michele Lupoli di Latina
Marcatori:
50’ (Rig.) Di Netta  (NSB), 55’ Capogna (T), 65’ (Rig.). Cestra  L. (T)
Note: espulso il 5 Trinca per aver parato la palla sulla linea di porta.
TORRICE – La squadra del mister David Carnevale risorge dalle ceneri come la Fenice e si aggiudica lo scontro salvezza con la Nuova San Bartolomeo, con il risultato di due reti ad una. Dopo un primo tempo piuttosto anonimo, nella ripresa, le due compagini si svegliavano e mostravano buone giocate. Ad andare in vantaggio per primi, erano  proprio gli ospiti con un tiro dagli undici metri  del  bomber Rosario Di Netta. Poi, al 55′, Capogna ristabiliva la parità ed infine, al 65′, Luca Cestra, sempre dal dischetto, firmava il raddoppio e consentiva ai titoli di coda di scorrere sul video virtuale. Nella circostanza Trinca era stato espulso, in quanto aveva bloccato la palla con le mani sulla linea di porta… ecco la ragione del calcio di rigore assegnato dal signor Michele Lupoli di Latina e l’espulsione comminata al difensore del San Bartolomeo.

LA CLASSIFICA DOPO LA XXVI GIORNATA.

CECCANO CALCIO 1920 PUNTI: 68; SPORTING PONTECORVO 1926: 63; POLISPORTIVA TECCHIENA: 55; ATLETICO POFI: 53; SAN GIOVANNI INCARICO: 42; SPORT VIRTUS GUARCINO e REAL SANVITTORESE: 38; STERPARO: 36; CASTRO DEI VOLSCI: 30; FC COLLI LA LUCCA: 29; PRO CALCIO SAN GIORGIO: 28; TORRICE CALCIO: 19; PANTANELLO ANAGNI: 16; REAL SANT’ANDREA: 15; NUOVA SAN BARTOLOMEO: 15.

PROSSIMO TURNO – 28.04.2019 – (Il campionato riprenderà dopo la pausa pasquale).

CASTRO DEI VOLSCI vs STERPARO
ATLETICO COLLEPARDO vs TORRICE
CECCANO CALCIO 1920 vs ATLETICO POFI
NUOVA S. BARTOLOMEO vs FC COLLI-LA LUCCA
PANTANELLO ANAGNI vs REAL SANT’ANDREA
PRO CALCIO SAN GIORGIO vs REAL SAN VITTORESE
SPORT VIRTUS GUARCINO vs SAN GIOVANNI INCARICO
SPORTING PONTECORVO vs POLISPORTIVA TECCHIENA

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento