COPPA LAZIO – I CATEGORIA – Il Pontecorvo beffato al 94′, saluta la competizione

(In anteprima il logo dello Sporting Pontecorvo 1926)

SPORTING PONTECORVO 1926 (1): D’Aguanno, Papa, Njang, Di Zazzo, Fidaleo Ben., Casillo, Cicala, Nardoianni, Manetta, Fasulo. A disposizione: Fidaleo Mar., Cancanelli, Di Stefano, Di Pastena, Grieco, Severiano, Tomasso. Allenatore: Michele De Maria.
W3 ROMA TEAM (2): Vartolo, Mazzesi, Staraco, De Fabritis, Ciorciolini, Baldacci, Procopio, Palancio, Tovalieri, Taroni, Pensabene. A disposizione: Maroder, Petrozza, Panzeri, Micelli, Bordoni, Lodi, Baldassarri, Manni, Angeletti. Allenatore: Silipo.
Arbitro: Giuseppe Falasconi di Aprilia
Marcatori: 2′ Tovalieri (W3), 35′ Niang (SP), 94′ Staraco (W3)
PONTECORVO – La formazione di Michele De Maria viene superata nell’extra time da un calcio di punizione di Staraco ed esce a testa alta dalla gara di ritorno di Coppa Lazio valevole per l’accesso alla finalissima che si disputerà il 26 maggio p.v. I padroni di casa sono stati sfortunati ed hanno avuto, forse, diremo noi, un approccio sbagliato al match, perché già dopo 2′ erano sotto di un gol realizzato dal ‘bomber’ omonimo del calciatore di altri tempi, Tovalieri. Ma Benedetto Fidaleo e soci, non tiravano le remi in barca, non si disunivano e cominciavano a cingere d’assedio e con ordine, la porta avversaria. Tant’è che, al 35′, Niang depositava la palla nel sacco, ristabilendo la parità. Da segnalare il palo scolpito da Tedeschi ed altre tre nitide palle gol create e sciupate malamente dagli arieti del Pontecorvo. Nella ripresa, Vartolo compiva due interventi miracolosi che negavano la gioia del gol ai calciatori cassinati, mentre, al 94′, il calcio  piazzato di Staraco, come ricordato in apertura, mandava in visibilio la panchina capitolina e provocava lo sconforto collettivo della compagine di casa. La dirigenza del Pontecorvo: “Abbiamo giocato una grande partita e siamo stati beffati solo nei minuti di recupero. Ma abbiamo fatto la nostra bella figura contro una squadra ben messa in campo e, soprattutto, con ottime individualità“.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento