SORA – XXV TORNEO DI S. ANTONIO – II GIORNATA: Carpine leader a… tavolino, Baiolardo e La Selva inseguono

Nei giorni scorsi si è disputata, sul campetto realizzato in materiale sintetico ed attiguo alla chiesa di Santa Maria Porta del Cielo a Sora, la seconda tranche di gare valevoli per il torneo di Sant’Antonio giunto alla sua XXV edizione ed organizzato da Alfredo Merolle e dai suoi adepti ma che, quest’anno è orfano del factotum inesauribile e instancabile Marco Aurelio Tomassi, a causa di improvvisi impegni di lavoro. Nella prima sfida, la Chiesa Nuova- Baretto82 è stata battuta da La Selva con il risultato di tre reti ad una. Nel secondo match in programma, invece, il Baiolardo ha avuto la meglio sul Real Grignano con lo score finale di otto reti a quattro. Dulcis in fundo la terza sfida prevista tra il Carpine capolista e la Barca è stata assegnata a tavolino per tre a zero alla formazione di Arnaldone Lombardi, in quanto la squadra avversaria ha disertato l’impegno.

Riportiamo di seguito i tabellini ed un breve stralcio di cronaca dei due incontri, diretti  in maniera irreprensibile dall’arbitro Orsato della sezione di Frosinone.

DSCF4755     DSCF4764

(In alto le formazioni della Chiesa Nuova-Baretto’82 e de: La Selva)

CHIESA NUOVA-BARETTO’82 (1): Cherubino Al., Paolucci Nic., Ferri Mat., Cordone Sim. Coletti Rob.,  Simonelli Pierg.,  Tatangelo St.,  Alonzi Fed.,  Alonzi Marco,  Cordone Lorenzo, Di Ruscio Dieg. Cascone Mat.

LA SELVA (3):  Davide Conte; Mastrantoni St.,  Peticca St., Faiola Ren. Paniccia And.,  Rotondi Lor.,  Alviani Fr.,  Altobelli Mat. ‘Ciappardone);  Blandi Sim., Valessio Alonzi

Arbitro: Orsato della Sezione di Frosinone

Marcatori: 13’ e 35’ Blandi (S), 39’ Altobelli Mat. ‘Ciappardone’ (S), 49’ Simonelli Pierg. (CN)

SORA – La Selva si aggiudica la gara valevole per la seconda giornata del torneo di Sant’Antonio, battendo con il risultato di tre reti ad una i pari grado della Chiesa Nuova-Baretto82. La cronaca. Conte e soci avevano l’approccio giusto alla contesa e, già al 4’ una punizione di Blandi veniva respinta a fatica da Cherubino. Al 13’, a furia di insistere, La Selva passava in vantaggio: suggerimento dal fondo di Matteo Altobelli detto ‘Ciappardone’ e rimpallo favorevole, sotto porta, di Simone Blandi. Prima del duplice fischio del direttore di gara, Blandi ancora, arrivava con un attimo di ritardo e non riuscicava ad impattare la palla nel modo debito. Ripresa. 32’: bomba di Simonelli e parata di Davide Conte. 35’, la Selva raddoppiava, stringendo i tempi ed i denti: passaggio di Renato Faiola  per Blandi, il quale, con una rasoiata precisa infilzava come uno spiedino Cherubino. 37’: bordata di Paolucci respinta dall’ottimo Conte (quando si dice che un buon portiere equivale ad avere una squadra per metà, competitiva ndc). Le emozioni però non erano finite qui, perché, al 39’, il solito Matteo Altobelli con un rasoterra indirizzato sul secondo palo, trovava il gol del tre a zero. La Chiesa Nuova non ci stava, e continuava a macinare gioco sul sintetico, ed il corollario a tanta buona volontà arrivava al 49’ quando Piergiorgio Simonelli dopo un doppio intervento di Conte, riusciva a piazzare la palla oltre la linea di porta e il timbro della bandiera. La Selva sale così a quota quattro punti, mentre il Baretto resta fermo ad  uno.

DSCF4746      DSCF4763 

(Sopra le formazioni del Real Grignano e del Baiolardo)

REAL GRIGNANO (4): Iafrate Al., Capobianco Giac.,  Alonzi Giac., Polsinelli Cris.,  Baldassarra Mat., Oddiri Giord., Ferrari Luc., Iafrate Luc., Paniccia Sim., Baglioni Fed.  

BAIOLARDO (8): Sardellitti Luc., Iannone Mat., Pasquariello Gior., Castellucci Sim., Iarusci Bern., Di Ruscio Mat., Careni Dav., Pasquariello Giamp.

Arbitro: Orsato della sezione di Frosinone

Marcatori: 7’, 8’  e 22’ Di Ruscio Mat. (B), 10’ Castellucci (B), 13’ Baldassarra Mat. (RG), 31’ Pasquariello Gior. (B), 33’ e 41’ Iarusci (B), 34’ Polsinelli Cris. (RG), 36’ e 42’ Ferrari Luc. (RG), 46’ Iannone Mat. (B).

SORA – Il Baiolardo regola con un abbondante otto a quattro il Real Grignano e si porta in seconda posizione, mentre gli avversari, restano al palo, con zero punti nel proprio paniere e nella speciale graduatoria generale. Quanto al racconto del match, Matteo Di Ruscio, con un diavolo per capello, e dimostrando a tutti di avere classe e piedi buoni, in 2’ giri di lancette d’orologio, dapprima sbloccava il risultato con un fendente imparabile per Alessandro Iafrate, detto la Pantera Rosa, e all’8’ raddoppiava, tra lo stupore generale. Al 10’ circa ci pensava Castellucci a sfoderare una sciabolata morbida che sorprendeva per la terza volta Iafrate. Poco prima del quarto d’ora, però, i ragazzi del Real Grignano, accorciavano le distanze: Paniccia suggeriva in profondità e Matteo Baldassarra gonfiava la rete. Ma la squadra ospitante aveva fatto i conti senza l’oste, e, nel nostro caso, Matteo Di Ruscio, il quale, con un’altra staffilata infilava per la quarta volta l’estremo portiere avversario. Ripresa. Il golden boy Giorgetto Pasquariello, tenuto precauzionalmente ai box nel corso dei primi 25’ dopo aver ricevuto palla da Bernardo Iarusci, al 31’, siglava il cinque a uno. 33’: il redivivo Greco offriva su un piatto d’argento a Bernardo Iarusci, appostato sul secondo palo, il pallone del sei a uno. Il Real Grignano si scuoteva… e, non avendo più nulla da perdere, cominciava a tuffarsi nella metà campo della squadra rivale. Tant’è che, al 34’ Cristian Polsinelli griffava il sei a due. Ancora Real Grignano sugli scudi perché, al 36’, Luca Ferrari approfittava di un infortunio del portiere avversario e realizzava il sei a tre. Il Baiolardo non accusava il colpo e, al 41’ andava di nuovo in gol con il prode Bernardo Iarusci. A pochi spiccioli dal triplice fischio del direttore di gara, giungeva, puntuale come un orologio svizzero, il sette a quattro del solito Luca Ferrari ed infine il definitivo otto a quattro firmato da Matteo Iannone.

DSCF4749    DSCF4754

(Sopra le due formazioni del Carpine e de: La Barca)

CARPINE (3):

LA BARCA (0)
SORA – 
Come ampiamente ricordato in apertura, la terza partita in programma non è stata disputata a causa del forfait della formazione ospitata. Il Carpine quindi, dopo il triplice fischio finale e l’appello del direttore di gara, si è visto assegnare il successo per tre a zero a tavolino e continua a guidare solitario la classifica, con sei punti all’attivo.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento