Sora / La difesa della Virtus fa harakiri e viene travolta dal Colleferro

DSCF5583  DSCF5585

(Sopra le due squadre della Virtus Sora ca5 femminile e del Forte Colleferro;
in anteprima il logo della Virtus Sora)

VIRTUS SORA (1): Tersigni Lor., Tersigni Lui., Tordone, Regolare, Raponi, Pompilio Kat., Mancini, Damiani, Nobili. Allenatore: Rocco Pagliaroli
FORTE COLLEFERRO (6): Fiorentini, Noro, Salvi, Mazzocchi, Massicci, Oseni, Nikay, Bozzi, Di Maggio, Giuliani. Allenatore: Lorenzo Forte
Arbitro: Palleschi della sezione di Cassino
Marcatrici: 8′ Pompilio Kat. (VS), 9′ e 58′ Oseni (C), 15′ Nikay (C), 39′ e 47′ Giuliani (C), 50′ Noro (C).
SORA – Ennesimo tonfo casalingo della ragazze della Virtus che, sul ‘parquet’ della palestra del  Liceo Vincenzo Gioberti, ieri sera venerdì 31 gennaio, pur disputando una buona gara e colpendo in più di un occasione i legni della porta avversaria, sono state sconfitte con il risultato, fin troppo pesante, di sei reti a una dalle ‘pari grado’ del Forte Colleferro.

Quanto alla cronaca, iniziava subito bene la compagine di casa e già all’8′ si portava sull’uno a zero, con un colpo di testa sotto porta di Katia Pompilio, sugli sviluppi di un corner calciato con maestria da Regolare. Nemmeno il tempo di rifiatare e, 60” più tardi Oseni infilava di giustezza Loreta Tersigni ristabilendo la parità. Subito dopo Katia Pompilio si metteva in mostra scolpendo per due volte i montanti della porta difesa da Fiorentini. La Virtus provava a cercare il raddoppio, ma subiva il secondo uppercut da parte delle avversarie le quali, al 15′, al termine di un’azione insistita raddoppiavano il conto dei gol con Nikay. Intorno al 20′ l’arbitro ravvisava un’irregolarità nell’area di rigore del Colleferro e decretava il penalty appannaggio delle calciatrici bianconere. Dal dischetto si portava Raponi che si vedeva respingere il tiro violento dalla Fiorentini. Prima della pausa ancora un botta e risposta da parte della Raponi e della Fiorentini che non si faceva sorprendere.

Nella ripresa, a causa forse anche di un calo fisico, le sorane si difendevano con le unghie e con i denti, ma al 39′ capitolavano per la terza volta sulla conclusione dalla lunga distanza della Giuliani. Loreta Tersigni sembrava una saracinesca, ma al 47′ un qui pro quo difensivo, generava il quarto sigillo delle ospiti apposto dalla solita Giuliani… un classico gol di… ‘rapina’. Ma la sofferenza della squadra di casa non era ancora finita, perché al 50′ la Noro con una felice intuizione trafiggeva per la quinta volta l’ottima Loreta Tersigni. Doppio ‘break’ di Fiorentini e compagne che dapprima con la Nikay e, di poi con la Oseni centravano in pieno l’incrocio dei pali. Non erano altro che il prologo del sesto gol, firmato dalla Oseni con un tiro che si conficcava tra palo e portiere e finiva nel sacco. In pieno recupero la Massicci trovava il modo ed il tempo per sbagliare un tiro libero, spedendo il pallone sul fondo.

Ed ora si pensa subito a voltare pagina ed a cercare di fare risultato in casa dell’Airone tra sette giorni.

Gilberto Farina
Direttore: Sora e Dintorni 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento