Sora / Borse di studio, domande presentabili fino al 22 maggio

Roberto De Donatis immagine 5   Floriana De Donatis immagine 5
(Sopra il Sindaco di Sora, Arch. Roberto De Donatis, e la consigliera delegata,
Dott.ssa Floriana De Donatis; in anteprima il Comune di Sora sito lungo il corso Volsci)
Al via le domande per le borse di studio anno scolastico 2019/2020. Ad annunciare questa nuova agevolazione economica per la cittadinanza sono il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Floriana De Donatis
.
Possono richiedere il contributo gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie o di percorsi triennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) della Regione Lazio. Sarà possibile presentare valida domanda entro e non oltre il 22 maggio c.a., utilizzando il modulo scaricabile dalla sezione “Modulistica” del sito internet: www.comune.sora.fr.it
.
La domanda può essere presentata dal genitore o dalla persona che esercita la potestà genitoriale, o dallo studente stesso, ma solo se maggiorenne.
I requisiti richiesti sono: la residenza nel Comune di Sora, l’Isee del nucleo familiare dello studente non superiore a €
15.748,78, la frequenza nell’anno scolastico corrente di Istituti di istruzione secondaria di II grado (statali e paritari) o di percorsi triennali di IePF.
Alla domanda vanno allegati copia del documento di identità del sottoscrittore e del documento di identità e del codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente, unitamente all’attestazione Isee.
Vista l’emergenza sanitaria in corso, le domande vanno presentate utilizzando
esclusivamente una delle seguenti modalità:
– Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: comunesora@pec.it;
– Posta Elettronica all’indirizzo email: ufficioprotocollo@comune.sora.fr.it;
– Raccomandata postale A/R, indirizzata a: Comune di Sora Ufficio Protocollo Corso Volsci 111, con la dicitura “contiene domanda per la Borsa di Studio A.S. 2019/2020”.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici del Servizio Istruzione e Diritto allo Studio al numero telefonico 0776/828317 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, e il lunedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
A cura dell’Addetto stampa
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento