Posta Fibreno / “L’invisibile filo dell’amore”, l’ultimo romanzo di Rosalba Di Vona

LOCANDINA ROSALBA DI VONA
(Sopra la locandina dell’evento culturale in programma questa sera a Posta Fibreno;
in anteprima una foto dell’autrice Rosalba Di Vona)

Si annuncia grande successo di pubblico per il romanzo: ‘L’invisibile filo dell’amore‘ dell’autrice Rosalba Di Vona che verrà presentato questa sera, venerdì 24 luglio, alle ore 18.00, nello chalet ‘Lago Chiaro‘ della Riserva naturale di Posta Fibreno (Fr).

Presenterà la serata  Tonino Bernardelli ed interverranno l’editore Dott. Salvatore Monetti e la Presidentessa dell’Academy of Art end Images Dott.ssa Paola Zanoni. Relatore sarà lo Psicologo cognitivista Dott. Donato Tocci.

Nel romanzo c’è più di una semplice storia d’amore. Il volume nasce da una domanda “Esistono veramente scelte di vita o sono solo le circostanze che ci inducono a prendere delle decisioni che poi erroneamente chiamiamo scelte?”.
La protagonista del romanzo è Carla, una donna, in cui non solo le lettrici più mature ma anche moltissime lettrici più giovani possono facilmente identificarsi.
La vita di Carla è fatta di decisioni dettate dal suo sesso, dalla vita familiare, dal contesto sociale e da una moralità soffocante che la costringe ad una certa condotta. In poche parole, Carla è allo stesso tempo un esempio di passività, di obbedienza e in un certo senso inganna se stessa.
Rosalba Di Vona, nata a Sora, da sempre è attenta ai più sfortunati e si impegna in più occasioni nella raccolta di fondi, per i lebbrosi e per i bambini d’Africa. La passione di scrivere e poetare, è sempre stata fortemente presente in lei, cresce nel tempo e si concretizza con la pubblicazione della silloge poetica “Da cuore a cuore,” opera per la quale ha ricevuto il premio speciale della giuria, al Premio internazionale di poesia e narrativa “Città di Bitetto”.
Poco incline a partecipare a concorsi, pur avendo sempre ottenuto prestigiosi riconoscimenti ai pochi ai quali abbia preso parte, è presente con le sue opere nella rivista” Controvento”. Antologia “Tra le parole e l’infinito”. – Antologia “Gli araldi della poesia” edizioni Magi- Antologia “Io esisto” U.i.l.d.m.” – Antologia “Araldi della poesiaVette Poetiche “ edizioni Magi – Antologie “Poeti e poesie” edizioni: Pagine.
Collabora con la rivista culturale quindicinale on line “Il risveglio di Ebe” dove cura la rubrica “Atuttotondo”: un vero salotto letterario nel quale gli interventi di autorevoli personaggi del panorama culturale, non solo italiano, lasciano il loro contributo sul tema da lei scelto.
Rosalba Di Vona è un’artista poliedrica che rivolge la propria attenzione al sociale nella quale la poesia sposa la danza in un amore totalmente ricambiato.
Ilaria PaolissoGiornalista
Addetto stampa Comune di Sora

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento