Sora /Commemorazione del Mar. Ca. Luca Polsinelli, il sunto della cerimonia

Cerimonia polsinelli immagine 1   Cerimonia polsinelli immagine 3
Cerimonia polsinelli immagine 5
(Sopra, alcune fasi della cerimonia in onore di Luca Polsinelli;
in anteprima, la Tomba Monumentale della vittima dell’attentato)
La Città di Sora ha celebrato oggi, mercoledì 5 maggio 2021, il XV anniversario della scomparsa del
Maresciallo Capo Luca Polsinelli, il giovane alpino sorano vittima di un vile attentato terroristico, avvenuto a Kabul nell’anno 2006.
Alle ore 11, all’interno del Cimitero Comunale, il Sindaco Roberto De Donatis ha deposto la corona sulla Tomba Monumentale del Mar. Ca. Polsinelli. Erano presenti i familiari di Luca, i rappresentanti delle forze dell’ordine, del IX Rgt. Alpini de L’Aquila, del 41° Rgt. Cordenons e le associazioni combattentistiche e d’arma.
Dopo un momento di raccoglimento hanno preso la parola il Comandante del 9° Rgt. Alpini Col. Gianmarco Laurencig ed il Comandante del 41° Rgt. Cordenons Col. Giacomo Massa i quali hanno ricordato la straordinaria figura di Luca Polsinelli e le sue doti di uomo e di soldato.
Ha chiuso gli interventi il Sindaco Roberto De Donatis, il quale ha dichiarato: “Oggi ricordiamo con affetto il nostro Luca. A causa della pandemia in corso non possono essere presenti i più piccoli che sono stati sempre parte attiva di questa commovente cerimonia. L’estremo sacrificio di Luca è l’espressione più alta di quei valori che ha sempre perseguito e che devono essere uno straordinario esempio per tutti”.
Dopo gli interventi delle autorità, alle ore 11.30, Don Francesco Cancelli ha celebrato la santa messa nella Cappella Madre del Cimitero Comunale.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento