Ceccano / Resa operativa la macchina dell’azionariato popolare

 Presidente Gianluca Masi immagine 5   Sindaco Roberto Caligiore immagine 5

Mister Mirco Carlini immagine 5    Vecchie glorie Ceccano calcio immagine 5

(Sopra, il presidente del Ceccano calcio, Avvocato Gianluca Masi; il Sindaco della cittadina fabraterna, Roberto Caligiore; il tecnico della prima squadra, Mirco Carlini ed alcune vecchie glorie; in anteprima la mitica ‘Curva Nord’)

Con lo slogan “We Want You (Noi Vogliamo Te)” è stata presentata la campagna di azionariato popolare volta a promuovere il massimo coinvolgimento di tutti gli strati sociali ed economici della città di Ceccano verso la propria squadra del cuore, presieduta dall’Avvocato Gianluca Masi.

L’evento si è tenuto venerdì pomeriggio allo stadio “Dante Popolla” alla presenza della dirigenza rossoblù, e, nello specifico, del direttore generale Sergio Milo, del responsabile del settore giovanile Livio Pizzuti e del team manager Salvatore Cicciarelli, delle autorità cittadine, Sindaco Roberto Caligiore in capo e del delegato allo sport Diego Bruni, ed infine di tante vecchie e attuali glorie e di numerosi e passionali tifosi della compagine fabraterna.

A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente, Gianluca Masi, il quale ha dichiarato: “Si tratta di un evento fortemente voluto dalla società. Potremo contare sull’aiuto, il supporto e sulla presenza, di tantissimi calciatori che hanno militato nel Ceccano addirittura a partire dagli anni ‘70. Vedere tanti giocatori i quali, da Roma e da tante città anche più lontane, sono venuti fin qui per aiutarci e testimoniarci il legame che hanno con questa città e con la tifoseria che li ha fatti sentire a sempre a casa lascia senza parole“.

A seguire, l’intervento del sindaco Roberto Caligiore e del delegato allo sport Diego Bruni i quali hanno ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale ed hanno invitato quanti hanno a cuore le sorti del Ceccano calcio a partecipare fattivamente all’azionariato popolare. Le vecchie glorie sono state presentate da Angelo Sarra, ed hanno invitato tutti a sottoscrivere le quote dell’azionariato popolare. Ha portato un suo personale saluto anche il senatore Massimo Ruspandini. La giornata si è conclusa con il tributo di tutti i presenti alla mitica e gloriosa Curva Nord rossoblù.

La società, da quando è stato avviato il progetto, si sta avvalendo del supporto logistico della Dag di Ilario De Angelis e Linda Giovannone. Grazie al loro contributo, è stato creato un nuovo sito: www.ceccanocalcio1920.it che si potrà consultare proprio per ottenere informazioni circa l’azionariato popolare. La società sportiva si trasformerà da Asd Ceccano Calcio 1920 a Ceccano Calcio 1920 Srl. I bilanci saranno regolarmente depositati e pubblicati, nonché sottoposti agli organi preposti alla vigilanza. La gestione della Ceccano Calcio 1920 Srl spetterà all’assemblea costituita da tutti i soci fondatori e da un delegato dei “soci sostenitori”. I soci si divideranno in due categorie: socio fondatore (sottoscrive quota da almeno 5.000,00 euro ed entra a far parte dell’assemblea), e socio sostenitore: (sottoscrive quota che va da 20,00 a 1.000,00 euro).

E’ stata creata inoltre la “Card del tifoso”: Tutti coloro che sottoscriveranno le quote come sostenitori del Ceccano Calcio 1920  avranno diritto ai diversi tipi di Card che certificheranno lo status di socio. In particolare le card si suddividono in quattro specie: card RossoBlu (quota tra i 20,00 ed i 49,00 euro); card Rossoblu’ Silver (quota da 50,00 a 149,00 euro) oltre ai gadget del Ceccano Calcio; card RossoBlu Gold (quota da 150,00 a 499,00 euro) con l’aggiunta dell’abbonamento allo stadio; card RossoBlu Platinum (quota da 500,00 a 2000 euro) oltre all’abbonamento, più maglia del Centenario. Per motivi di massima trasparenza, l’acquisto delle quote, da parte dei soci sostenitori, non potrà mai avvenire per contanti. A tal fine la società ha predisposto 2 (due) diverse metodologie di versamento, ossia: bonifico bancario oppure online direttamente dal sito www.ceccanocalcio1920.it.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Tommaso CappellaUfficio stampa Ceccano calcio 1920

(foto di Angelo Mattone)

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento