Roma / Trasferta amara per i bianconeri che perdono ‘pole’ e imbattibilità

Mister Alessio Ciardi

(Sopra, il tecnico della formazione bianconera, Alessio Ciardi;
in anteprima, il logo del Sora calcio 1907)

W3 ROMA TEAM (3): Fasolino, Grimaldi, Monti, Mazzesi, Pieri, Pellegrino, Citro, Tisei, Damiani, Borghetti, Troccoli M. A disposizione: Provaroni, Gianotti, Pensabene, Troccoli Ma., Azzawi, De Lorenzo, Tani, Moi, Lanzi). Allenatore: Manelli.
SORA 1907 (2): Calzetta, Perrone, Colò, Binaco, Ranellucci, Iannuzzi, De Fato, Mastrantoni, Aquino, Chorinho, Valentino. A disposizione: Roncone, Ceparano, Marotta, Meledandri, Camara, Gori, Carfora, Tullio, Ciotoli). Allenatore: Alessio Ciardi.
ARBITRO: Vincenzi di Bologna.
MARCATORI: 48′ e 78′ Damiani (W), 56′ Mastrantoni (S), 90′ Chorinho (S), 94′ Moi (W).
R O M A – Il Sora esce sconfitto con il risultato di tre reti a due dal perimetro di gioco della W3 Roma Team nel corso della IX giornata del campionato di Eccellenza girone C e perde la propria imbattibilità. I bianconeri vengono, così, agganciati proprio dalla formazione capitolina al secondo posto in classifica a quota 14 punti, mentre la Tivoli, vittoriosa sul campo del Casal Barriera vola al primo posto solitario a +3 dalle dirette inseguitrici, quando mancano solo due turni alla fine del torneo.

Il Sora doveva rinunciare agli infortunati Zanchi, in difesa, e Di Paolo, a centrocampo, tuttavia partiva bene e, già al 12′, avrebbe avuto la possibilità di passare in vantaggio con Aquino, ma il suo tiro timbrava la traversa. Un minuto dopo si infortunava anche Colò, che veniva sostituito da Marotta. Era il Sora a fare la partita, con la W3 che si difendeva per poi ripartire, e, al 40′, il team volsco era ancora una volta sfortunato con Binaco che scolpiva l’incrocio dei pali con un calcio piazzato.

Nel secondo tempo succedeva di tutto e di più e, già al 48′ i padroni di casa si portavano in vantaggio con Damiani, che sorprendeva la difesa sorana con un diagonale mancino che beffava Calzetta sul secondo palo. Il Sora reagiva e, al 56′ pareggiava con un colpo di testa di Mastrantoni, servito dalla bandierina da Binaco. I sorani si ringalluzzivano e cercavano il gol vittoria, a più riprese, ma si scoprivano e, al 78′ Damiani, lanciato in contropiede, riportava avanti la W3: 2-1. La partita si innervosiva e, qualche mnuto dopo, lo stesso Damiani veniva espulso. Il Sora si gettava a capofitto in avanti e, il suo coraggio veniva premiato, proprio al 90′, grazie ad una magia di Chorinho, abile a risolvere un batti e ribatti in area di rigore, con un destro a mezza altezza che terminava la sua corsa a fil di palo. L’undici di mnister Ciardi continuava a premere cercando in modo spasmodico il gol decisivo ma al 94′ veniva superato dagli avversari, approfittando di un malinteso tra il direttore di gara e Chorinho. Nello specifico, Lanzi era lesto a lanciare il neo entrato Moi, il quale s’involava verso la porta avversaria ed infilava di giustezza Calzetta, in uscita.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento