Autocross / Hp Sport Rrt, pletora di punti al Maggiora Offroad Arena

Maggiora Autocross 2021
(Sopra, le vetture partecipanti alla competizione dell’appuntamento ‘tricolore’;
in anteprima, il logo dell’Hp Sport Rrt)
Punti preziosi quelli ottenuti in chiave campionato dall’Hp Sport Rrt, e grande spettacolo quello offerto dai partecipanti al Maggiora Offroad Arena. Si tratta del quarto appuntamento del ‘tricolore’ velocità su terra alla quale ha preso parte la struttura sportiva laziale con tre piloti. L’appuntamento novarese ha visto impegnati i protagonisti del massimo campionato nazionale della specialità, di concerto con la pattuglia dei driver dell’Europeo (Cez-Fia).
I tre driver in gara, in rappresentanza dei colori grigioverde di Hp Sport Rrt, hanno conquistato tutti punti importanti nei loro tre raggruppamenti. Nello specifico: nel Touring 2000, dove a parte l’imprendibile Carlo Suter, i tre italiani Pier Paolo Caputo, Omar Tonoli e Gianpiero Pozzobon hanno regalato duelli serrati, soprattutto nella prova finale, nella quale, proprio Caputo portacolori di Hp Sport Rrt chiudeva al posto d’onore, rafforzando la sua leadership in campionato e difendendo il titolo conquistato nella passata stagione.

Nei Buggy 1600 nobilitati da una massiccia presenza straniera, la pattuglia italiana, guidata dal campione in carica Stefano Visentini, ha combattuto ad armi pari con i driver dell’europeo. La classifica finale vedeva il portacolori di Hp Sport Rrt conquistare il terzo, dopo un’avvincente gara in cui, per gran parte della piesse, ha occupato la seconda posizione.

La classe regina Superbuggy ha registrato la numerosa presenza di equipaggi europei che hanno contribuito ad alzare il livello qualitativo della gara e hanno certamente offerto uno spettacolo inverosimile. Nutrita anche in questo raggruppamento la presenza dei piloti italiani, capitanati dal vincitore della classifica assoluta del campionato italiano 2020, Davide Casarin in gara con i colori di Hp Sport Rrt e, attuale leader del campionato nazionale 2021.
Nonostante la presenza dei piloti stranieri, Casarin chiudeva al sesto posto assoluto e primo degli italiani incamerando un bottino di punti che lo confermano al vertice della classifica provvisoria del campionato italiano velocità su terra.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento