Sora / Colpi di mercato con il… botto per il sodalizio bianconero

Di Ruocco Vincenzo Sora calcio    Negro Antonio attaccante Sora calcio

Sopra, Francesco Orabona con il trequartista Vincenzo Di Ruocco;
a dx il bomber Antonio Negro; in anteprima, il logo dell’Asd Sora calcio 1907)

Il club presieduto dall’Avvocato Giovanni Palma mette a segno altri due ‘insigni’ colpi di mercato. Si tratta del trequartista campano classe ’87, Vincenzo Di Ruocco, proveniente dall’Asd Vico Equense (Eccellenza Campana), compagine con la quale ha chiuso la stagione negli ultimi mesi con due reti all’attivo, e, dell’attaccante casertano classe ’98 Antonio Negro proveniente dal Real Aversa (Serie D). Nella scorsa stagione ha collezionato in serie D, 27 presenze e 5 gol rispettivamente con le casacche di Matese, Nola, Giugliano e, per l’appunto, Real Aversa.

Di Ruocco, nativo di Castellammare Di Stabia, oltre a vestire la casacca con il numero 10 è stato un autentico trascinatore in tante grandi piazze campane di serie D ed Eccellenza tra le quali Ischia, Afragolese, Stasia Castellammare, Sorrento, Progreditur Marcianise, Scafatese, Angri, Vico Equense e Gragnano. Determinante per la buona riuscita dell’operazione di mercato, l’opera d’intermediazione del consulente Francesco Orabona (in foto con il calciatore). A Sora ritroverà mister Luca Cavallo con il quale ha condiviso la breve esperienza in Sicilia alla Pro Favara e che ne apprezza le immense doti tecniche e le qualità umane, fondamentali all’interno dello spogliatoio.

Negro è nativo di Marcianise ed è una prima punta classica (centottantotto centimetri di altezza ndc) molto abile sia nel gioco aereo, sia nel gioco con le spalle alla porta, sia all’interno dell’area di rigore. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, con cui ha preso parte ad un ritiro precampionato nella stagione 2016/2017 quando alla guida del team partenopeo c’era mister Maurizio Sarri, l’attaccante casertano era considerato dagli addetti ai lavori come uno dei prospetti giovanili più interessanti del panorama nazionale. Con la maglia della Primavera del Napoli, infatti, Negro si era consacrato capocannoniere con 22 gol stagionali ed aveva preso parte alla Youth League (la Champions League giovanile) ed al Torneo di Viareggio. Nel suo curriculum vanta 2 presenze in serie B con la casacca del Latina, e 17 in serie C con le divise di Pontedera e Paganese prima dell’approdo in serie D al Foligno.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio Stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento