Sora – Eccellenza / I bianconeri conoscono il primo ‘ko’ in casa dela capolista Sezze

(In anteprima, le due squadre al centro del campo prima del fischio d’inizio)
VIS SEZZE (4-3-3): Caruso, Cecconi, Lauri (7’ Valente), Di Trapano, Marchetti, Giannone, Dell’Aguzzo, Compagno, Palluzzi (52′ Consoli), Onorato, Loria (85′ Peressini). A disposizione: Paccariè, Diaco, Franchin, De Angelis, Mollo D., Mollo M. Allenatore: Catanzani.
SORA CALCIO 1907 (4-4-2): Frasca, Belotti, Gori (79′ Murolo), Magno (76′ Frattesi), Iannuzzi, Gargiulo, La Porta, De Fato, Chiacchio, Crisscuolo, Rossi. A disposizione: D’Angelo, Ranellucci, Perrone, Marini, Befani, Di Francescantonio, Pellegrino. Allenatore: Luca Cavallo.
MARCATORI: 47′ Rossi (S), 57′ (Rig.) Giannone (VS), 66′ Loria (VS), 72′ Onorato (VS), 89′ Criscuolo (S).
ARBITRO: Giordano di Matera.
Note: Ammoniti: Criscuolo (S), Gargiulo (S), Cecconi (VS), Caruso (VS), De Fato (S), Gori (S), Valente (VS); Angoli 1-5; Rec. 2’pt, 5’st.
SEZZE – Prima sconfitta stagionale per il Sora, battuto con il risultato di tre reti a due dalla capolista Vis Sezze nella gara, valida per la IV giornata di Eccellenza girone C.

Cronaca. Dopo un primo tempo con poche emozioni, in cui la Vis Sezze era costretta a sostituire dopo soli 7′ il difensore centrale Lauri per infortunio, la sfida si accendeva nella ripresa.

Al 47 Sora in vantaggio con Rossi, bravo a controllare un pallone in area e a scaraventarlo in rete con un preciso sinistro che s’infilava nell’angolino basso. Il vantaggio durava solo dieci minuti, con la Vis Sezze che non si scomponeva e reagiva immediatamente. Al 57′, Onorato rubava palla in area a Gargiulo, il quale lo atterrava. Il calcio di rigore susseguente, veniva trasformato dall’ex Rocco Giannone. 63′: il Sora aveva la possibilità di tornare in vantaggio, ma il destro di Rossi terminava fuori di poco. Gol mancato, gol subìto recita un vecchio adagio del calcio e, al 66′ la Vis Sezze perveniva al vantaggio con Loria, il quale scattava in posizione dubbia e infilava Frasca in uscita. Al 72′ Onorato, servito da Loria, realizzava il tre a uno. L’undici di Cavallo accusava il colpo, ma, poco dopo, riapriva la partita. Prologo all’82’ infatti, da parte del neo entrato Frattesi il quale aveva la palla buona, ma tirava addosso a Caruso, mentre all’ 89′ Criscuolo realizzava la rete della speranza con un calcio di punizione chirurgico, che picchiava contro il palo interno e gonfiava la rete. Alla Vis veniva il… braccino, mentre il Sora si tuffava in avanti e, al 93′ Rossi non riusciva a deviare in gol un traversone dal fondo, con il pallone che si perdeva a lato. Il match finisva così sul tre a due con i setini che volano a quota 12 a punteggio pieno e il Sora che resra fermo a quota 7.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio Stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento