Ceccano – Promozione / Ceccano corsaro a Montenero: finisce all’inglese

 Montenero vs Ceccano 0 - 2 immagine 3
(Sopra, le squadre al centro del campo prima del fischio d’iniIo,
in anteprima, lo spogliatoio del Ceccano dopo il successo per due reti a zero)
Football Club Montenero (0): Palombi, Fiammenghi, Sorrentino Simone, Craciun, Anselmi, Mariola (75’ Droghei), Atakeremre (78’ Cifra), Cipolla (63’ Zaccaria), Tabanelli (75’ Yakoubou), Toledo, Virgili. A disposizione: Mantuano, Milanesi, Lembo, Chiuccariello, Sorrentino Taddeo. Allenatore: Fulvio Ferone
A.s.d. Ceccano Calcio 1920: Micheli, Bignani, Vitti Marco, Celenza, Adamo (84’ Bucciarelli), Cestra, Federico, Lillo, Compagnone, Simone, Liburdi (75’ Carlini). A disposizione: Stella, Rizzuto, Protani Davide, Maura, Consalvo, Modou. Allenatore: Mirco Carlini
Note: spettatori 100 circa. Ammoniti: Anselmi, Cipolla (Montenero), Federico (Ceccano). Recupero: 1’ pt, 4’ st.
Marcatori: 7’ Liburdi, 42’ Adamo (Rig.)
Arbitro: Cardellini coadiuvato dagli assistenti Saccoccio e Pannozzo
MONTENERO – Il Ceccano vince e… convince! La squadra di mister Carlini, al quarto successo consecutivo tra coppa e campionato, espugna, con un risultato all’inglese, il campo del Football Club Montenero, squadra accreditata per la vittoria finale.

Cronaca. La formazione ospite partiva fin da subito pigiando il piede sull’acceleratore e, già al 2’ creava la prima occasione con Matteo Adamo, il quale, con un bel destro non trovava lo specchio della porta solo per pochi centimetri. Al 7’ la gara si sbloccava, con il sodalizio fabraterno  capitalizzava il pressing esercitato. Nello specifico: rimessa dal fondo  con i difensori del Montenero che andavano in difficoltà, Emanuele Simone recuperava palla al limite dell’area, la metteva nel mucchio e Liburdi era il più lesto e pronto a controllare e a gonfiare la rete. Terzo timbro stagionale per il giovane ceccanese. 21’: altra occasione d’oro per il Ceccano. Prorompente azione personale di Christian Federico sulla corsia destra, si accentrava, entrava in area di rigore dove veniva puntualmente atterrato e il direttore di gara concedeva il penalty.  Dal dischetto, Compagnone si faceva ipnotizzare da un ottimo Palombi che gli negava la gioia del gol.  Al 37’ Federico ci provava di nuovo, ma l’estremo difensore pontino rispondeva per le rime.  Poco prima della pausa, arrivava il raddoppio, con Matteo Adamo il quale, con arguzia conquistava il secondo calcio di rigore della contesa. Lo stesso centrocampista, dagli undici metri, non falliva l’appuntamento con il gol, spiazzando Palombi, con un destro preciso.

Nella ripresa i ragazzi di Carlini continuavano a spingere, cercando il terzo gol. Intanto, al 51’ Adamo calciava dalla distanza, ma Palombi era reattivo e bloccava la palla. Subito dopo, ottima combinazione tra Compagnone e Federico, ma l’azione sfumava sul più bello, grazie ad un pregevole intervento del difensore Anselmi. Al 60’ circac, i padroni di casa avevano l’opportunità di accorciare le distanze, con Tabanelli il quale, a pochi passi dalla porta, trovava l’opposizione tempestiva di Micheli. La sfida, negli ultimi 20′ proseguiva con il Ceccano intento a controllare e ad mantenere il possesso del pallone, senza ulteriori squilli. Domenica prossima, 17 ottobre, alle ore 11:00, al Dante Popolla sarà di scena il Città di Lenola.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio Stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento