Sora / Marcelli (M5S), al via il trasferimento dei servizi del Distretto C di via Piemonte

Distretto C - Via Piemonte

(Sopra, il logo del Distretto C di via Piemonte; in anteprima, l’ospedale S. s. Trinità)

Inizierà il prossimo lunedì 25 ottobre, il trasferimento dei servizi del Distretto C di via Piemonte a Sora, nei nuovi locali all’interno del perimetro dell’Ospedale S.s. Trinità, per consentire  i lavori di adeguamento dei locali del Distretto. È possibile effettuare tale intervento, anche grazie al finanziamento di 12 milioni di euro del fondo Inail, previsto dal piano triennale e stanziati nel Decreto del Presidente del Consiglio del 24 Dicembre 2018. La prima tappa sarà lo spostamento del Dipartimento Prevenzione e a seguire, in modo rapido,  tutti gli altri servizi per garantire alla struttura un’operatività immediata”. È quanto riportato in una nota diramata a tutti gli organi d’informazione dal capogruppo del M5S alla Regione Lazio, Loreto Marcelli.

La ristrutturazione dei nuovi locali per il trasferimento dei servizi del Distretto C, attesa da tempo – continua Marcelli – è un intervento per il quale mi sono battuto da sempre, non solo per garantire la sicurezza dei pazienti, che è imprescindibile, ma anche perché fortemente convinto che, gli investimenti economici che si compiono sugli ospedali territoriali siano a tutto vantaggio dei cittadini e di quella sanità di prossimità che deve rimanere centrale nelle politiche per la salute”.

Marcelli ha poi concluso la sua missiva precisando: “Ringrazio il Direttore Sanitario del Distretto, Mario Ventura e il Direttore Generale della Asl di Frosinone, Pierpaola D’Alessandro per l’impegno preso  e poi profuso in tale progetto e per il lavoro di cooperazione. Si tratta del giusto epilogo di una sinergia istituzionale che continueremo a portare avanti per tutelare il territorio e la salute dei cittadini”.

Ufficio Comunicazione M5S Regione Lazio
XI Legislatura
Diretto Mobile: 333 90 60 897

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento