Under 19 Regionale / Pari ad occhiali nel derby tra Ceccano e Tecchiena

Under 19 Ceccano foto al compleeto
(Sopra, la formazione al completo dell’Under 19 Regionale del Ceccano;
in anteprima, il logo del sodalizio fabraterno)
Ceccano Calcio 1920 (0):Stella, Tiberia (45’ Buono), Maura (78’ Perfili), Vitti (45’ Riccardi), Rotondi, Bruni, Avdiu (65’ Roma), Consalvo, Volpe, Del Duca (45’ Fiacco), Lanni. A disposizione: Oresti, Di Mario, Cerroni, Panella. Allenatore: Giovanni Liburdi
Polisportiva Tecchiena (0):Pigliacelli, Hassan, Fratangeli, Reali, Santucci, Campanella, Scaccia, Morganti, Strambi, Galuppi (80’ Ciangola), Del Vescovo (59’ Pietrobono). A disposizione: Iaboni, Promutico, Marcoccia, Ciano, Frioni, Martellacci. Allenatore: Gianni Volpari
Arbitro: Fabrizio D’Amico della sezione di Frosinone.
Note: Ammoniti: Avdiu, Bruni (Ceccano), Santucci (Tecchiena).. Espulso al 90’ Bruni (Ceccano) per doppia ammonizione.
CECCANO – Esordio casalingo per i ragazzi di mister Giovanni Liburdi, i quali hanno ospitato al Dante Popolla la Polisportiva Tecchiena allenata da Gianni Volpari. La gara è terminata a reti inviolate e le due squadre si sono accontentate di un punto a testa.
La cronaca. Il primo tempo è stato teso e il tono agonistico elevato, ma senza eccessivi squilli da parte di entrambe le squadre. La prima occasione per i rossoblù si verificava dopo dieci minuti, con Avdiu il quale riusciva solo a sfiorare, a pochi passi dalla porta, un delizioso cross al centro di Lanni. Nei minuti seguenti le due squadre proseguivano su ritmi piuttosto blandi, con reciproco controllo dell’avversario. L’occasione per gli ospiti arrivava al 40’, con Morganti, il quale raccoglieva la palla  e la depositava in rete, nonostante l’ottima respinta di Stella. Ma il direttore di gara annullava giustamente il punto, ravvisando una posizione irregolare del giocatore del Tecchiena.
Nel secondo tempo i padroni di casa provavano ad alzare il ritmo, ma il livello del gioco non era altissimo, anche a causa delle condizioni critiche del manto erboso del Popolla. Al 61’ il Tecchiena si rendeva pericoloso con un’azione in contropiede di Galuppi, il quale, dal limite dell’area, lasciava partire un rasoterra ad incrociare, ma Matteo Stella si esibiva in  un altro pregevole intervento e deviava il pallone in calcio d’angolo. La partita stentava a decollare, ed i locali sospinti in panchina dal mister Liburdi, cercavano in tutti i modi di alzare il baricentro di gioco, con le ripetute discese sulle due fasce di Buono e Consalvo. E, proprio quest’ultimo, all’81’ aveva la palla buona sui suoi piedi per sbloccare il risultato. In particolare: tiro dalla bandierina di Buono che imbeccava Consalvo nel mucchio, ottimo stacco di testa del giocatore fabraterno, ma la palla terminava alta.  Al 91’, il capitano del Ceccano, Diego Bruni, veniva espulso per doppia ammonizione. Gli ospiti chiudevano in crescendo, andando vicinissimi al gol proprio allo scadere, con Strambi che scagliava una sassata da circa venticinque metri, con la sfera indirizzata sotto l’incrocio, ma Stella con un volo da giaguaro riusciva, con la punta delle dita, ad evitare la beffa: la palla terminava in calcio d’angolo, ma l’arbitro decretava la fine delle ostilità.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio stampa Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento