Ceccano – Promozione / L’undici di Carlini di misura sulla Virtus Faiti

Capitani Ceccano vs Virtus Faiti   Giocatore festeggiato del Ceccano dopo il gol
(Sopra, i capitani delle squadre, al centro del campo; il calciatore del Ceccano, Simone festeggiato dopo il gol; in anteprima lo spogliatoio del team rossoblù in festa)
Ceccano Calcio 1920 (1): Micheli, Bignani, Vitti Marco, Celenza (65’ Adamo), Rizzuto, Cestra,
Federico, Lillo, Compagnone, Simone, Liburdi (88’ Carlini). A disposizione: Stella, Consalvo, Vitti Manuel, Protani Manuel, Maura, Bucciarelli, Protani Davide. Allenatore: Mirco Carlini
Virtus Faiti (0): Fieramonti, Zanella (78’ Raso Filippo), Ghion (59’ Gaviglia), Lauretti, Reginaldi
(78’ Neroni Luca), Sebastianelli, Raso Alessio (78’ Palombi), Malizia (91’ Miccinatti), Rieti, Di
Marco, Tosti. A disposizione: Neroni Angelo, Coia, Chiariello. Allenatore: Angelo Civitani
Note: Spettatori 100 circa. 6 ammoniti
Arbitro: De Paolis Roberto della sezione di Cassino; Assistenti: Roberto Parasmo e Stefano Scarangella
Marcatore: 19’ Simone
CECCANO – Prosegue la striscia positiva per la formazione allenata da mister Mirco Carlini. Dopo le due trasferte vittoriose in Coppa Italia, buona anche la prima gara nel campionato di Promozione Girone E che, tra le mura amiche del “Dante Popolla”, ha fruttato tre punti per Lillo e compagni.
Cronaca – Ceccano subito protagonista, con la prima occasione da gol che arrivava già al 7’, con Christian Federico, il quale impegnava l’estremo difensore avversario Fieramonti, dopo l’imbeccata
di Compagnone. Intorno al 19’, i padroni di casa sbloccavano il risultato: azione tambureggiante del giovane Liburdi, ancora tra i migliori in campo per i locali, il quale saltava due avversari e, dal fondo, scaricava il pallone nel mucchio; Emanuele Simone, arrivando in corsa dalle retrovie, era lesto a  trovare l’angolino alla destra di Fieramonti.  39’: era ancora Liburdi a rendersi protagonista creando scompiglio sulla fascia sinistra: la palla veniva collocata nel mezzo e Reginaldi respingeva alla meno peggio… Roberto Celenza era velocissimo nel mandarla sul fondo con un potente destro.
Ripresa. I rossoblù continuavano a pigiare sull’acceleratore, tutt’altro che paghi del vantaggio acquisito e, al 51’ Bignani s’involava sulla fascia destra palla al piede e concludeva a rete, surriscaldando i guantoni del portiere pontino che deviava in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina conseguente, nuova occasione per raddoppiare. Era Emanuele Simone ad avere sul destro la possibilità di realizzare la sua personale doppietta, ma Lauretti rintuzzava il suo tiro destinato a gonfiare la rete. Intorno al 55’,  Christian Federico saltava il terzino della Virtus Faiti, costringendo di nuovo Fieramonti a compiere un altro intervento decisivo. L’estremo difensore pontino al 60’ si superava, togliendo sotto il sette della propria porta, un preciso colpo di testa di Celenza. Tre minuti dopo, squillo della Virtus Faiti, che si rendeva pericolosissima sotto porta: uno due al limite dell’area di rigore rossoblù che disorientava Cestra e Rizzuto, ma Tosti sprecava tutto, calciando sul fondo. Dopo la mezz’ora, ultima occasione della gara sui piedi del bomber Compagnone. L’attaccante rossoblù si dirigeva come un treno diretto, verso la porta e veniva atterrato dal portiere, conquistando, così, un calcio di rigore. Era lo stesso Compagnone a incaricarsi della battuta dagli undici metri, ma Fieramonti gli negava la gioia del gol, neutralizzando la conclusione. Dopo 5′ di recupero, il direttore di gara metteva fine alla sfida, lasciando spazio all’urlo liberatorio e all’entusiasmo dei diversi tifosi presenti sugli spalti. Domenica prossima il sodalizio fabraterno sarà di scena sul campo del Borgo Montenero, una delle compagini che puntano al salto di categoria.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio Stampa Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento