Isola del Liri / Il Moto club Franco Mancini organizza il II Mancini Day

(In anteprima, il logo del Moto Club Franco Mancini)
Il Moto Club Franco Mancini 2000, festeggia, quest’anno, il 30° anniversario dalla sua nascita, e annuncia l’organizzazione, nel periodo prenatalizio, del II Mancini Day.
Si tratta di un evento dedicato al celebre pilota isolano Franco Mancini, deceduto nel 1963 nel corso di una sessione di allenamento sul circuito di Vallelunga. Il direttivo del Moto Club Franco Mancini 2000 è unanime nel dichiarare che: dopo l’organizzazione di eventi dedicati al mototurismo ed all’agonismo, in questo anno di celebrazioni era d’obbligo e doveroso ricordare anche l’astro isolano al quale è dedicata l’associazione.

Si tratterà di un evento storico-culturale, teso a celebrare non solo il pilota Franco Mancini, ma anche e, soprattutto, a informare i più giovani circa la figura del campione isolano e le motociclette che, in quei tempi, occupavano la scena del motociclismo agonistico e stradale.

L’evento patrocinato dal Comune di Isola del Liri, e che godrà anche del supporto di una nota azienda internazionale di lubrificanti, si svolgerà nel centro della cittadina isolana in una location unica, ed è prevista la partecipazione di importanti autorità sportive e politiche.

Inoltre dalla direzione del Moto Club Franco Mancini 2000 comunicano che, sono in corso contatti per avere ad Isola del Liri quale ospite d’onore, un noto pluricampione del mondo. Tale aspetto renderà sicuramente l’evento ancora più importante di quanto già non lo sia e dirotterà nella città della cascata, un congruo numero di appassionati.

Inoltre il direttivo ribadisce e sottolinea il principio fondamentale per cui  un moto club non vuol dire solo agonismo, ma anche storia, cultura ed economia.

Lucia Alonzi
Addetto stampa – Moto Club Franco Mancini

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento