Under 19 – Ceccano / L’undici di Liburdi espugna Marino e aggancia l’Arce in vetta

(In anteprima, la stretta di mano al centro del campo
prima dell’inizio del match, tra i due capitani)
Bi.Ti. Calcio (2): Consoli, Ballarini, Mancini, Straulino, Chirla, Meconi, Vecchioni, Stefani, Gramolelli, Marinelli, Cotichini. A disposizione: Litterio, Fravolini, Radu, Sozzi, Fossatelli, Urbinati. Allenatore: Anthony Macidonio
Ceccano (3): Oresti, Consalvo (Vitti), Maura Giorgio (Martelli), Bruni, Fiacco, Rotondi (Cerroni),
Liburdi, Buono, Volpe (Riccardi), Maura Vanni, Lanni. A disposizione: Mastrogiacomo, Di Mario, Maura Alessandro, Avdiu, Iannarilli. Allenatore: Giovanni Liburdi.
Arbitro: Federico Pugliesi di Albano Laziale
Marcatori: 35’ Gramolelli (Bi.Ti.), 47’ Lanni (Ceccano), 55’  (Rig.) Volpe (Ceccano), 77’ Liburdi
(Ceccano), 89’ Cotichini (Bi.Ti.)
MARINO – I ragazzi della juniores del Ceccano Calcio superano con il risultato di tre reti a due il Bi.Ti. calcio e si portano in vetta alla classifica del girone E, agganciando l’Arce a quota 20 punti. Cronaca. Nel primo tempo le due squadre sembravano contratte, con poche occasioni e con le rispettive difese e i relativi portieri pressoché inoperosi. La partita, però, si accendeva al 35’. La palla arrivava al centro dell’area rossoblù e Gramolelli era lesto e destro a gonfiare la rete per il vantaggio dei locali. Il Ceccano abbozzava una timida reazione, ma la prima frazione di gioco si chiudeva sul risultato di uno a zero in favore del Bi.Ti.
Nella ripresa mister Liburdi motivava e pungolava la squadra, e, già al 47’, l’undici fabraterno trovava il pareggio. A far gridare di gioia la panchina ospite era ancora Marco Lanni, il quale raccoglieva un perfetto lancio di Vanni Maura e beffava Consoli in uscita. Iniziava. così, una nuova partita, che vedeva i ciociari avanzare sempre più il proprio baricentro. Al 55’ Jacopo Liburdi seminava il panico in area avversaria e veniva atterrato irregolarmente. L’arbitro assegnava la massima punizione, e, dal dischetto Volpe non falliva la ghiotta occasione, portando i suoi compagni di squadra sull’uno a due, completando la rimonta. Da quel momento, a rendersi protagonista era l’estremo difensore rossoblù Oresti, il quale, con una splendida parata neutralizzava un calcio di rigore del Bi.Ti. Calcio, salvando porta e risultato. Al 77’ il Ceccano griffava il tris. Liburdi duettava con Marco Lanni, il quale chiudeva il triangolo con il compagno e, lo stesso Liburdi di interno depositava, in fondo al sacco, la palla dell’uno a tre per il Ceccano. I padroni di casa provavano a rialzare la testa, ma i rossoblù gestivano con tanto nerbo, il risultato. All’89’ però il Bi.Ti. accorciava le distanze con una pregevole conclusione da fuori area di Cotichini, che non lasciava scampo ad Oresti. I locali tentavano un disperato recupero negli ultimi minuti di gioco, ma lo ‘score’ non cambiava più fino al triplice fischio del direttore di gara.
Un risultato che premia il lavoro dello staff tecnico, dei ragazzi, e il progetto fortemente voluto dalla società. Un programma e una pianificazione che vedono al centro i giovani talenti locali, molti dei quali stanno già facendo le fortune anche della prima squadra che, nonostante un forte ringiovanimento della rosa, occupa le posizioni di vertice del Campionato di Promozione. La società e le due squadre sono il frutto del coraggio e dell’ambizione del Presidente Masi e di tutta la dirigenza, che sta lavorando con costanza per riportare il calcio che conta nella città fabraterna, puntando soprattutto sulle giovani leve che stanno emergendo.
Gilberto Farina
Direettore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Addetto Stampa Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento