Ceccano – Promozione / Flop interno del’undici di Carlini battuto tre a uno dal Cos Latina

gruppo di majorettes Ceccano vs Nuovo Cos Latina

(Sopra, un gruppo di majorettes che hanno sfilato prima della gara;
in evidenza, la stretta di mano tra i due capitani)

CECCANO (1): Micheli, Bignani (85’ Carlini), Vitti Marco (85’ Protani), Celenza, Rotondi, Adamo, Federico, Lillo (89’ Volpe), Bucciarelli (65’ Maura), Simone, Consalvo (54’ Previtera). A disposizione: Pietropaoli, Vitti Manuel, Seppani. Allenatore: Mirco Carlini
NUOVO COS LATINA (3): Pinti, Ponso, Spirito, Maola, Antonelli, Rogato, Screti (80’ Di Giulio), Agostini (83’ Mina), Ciccarelli (74’ Romani), Formica (89’ Possamai), Campagna. A disposizione: Catalani, Di Raimo, Falcone, Mariniello, Palladini. Allenatore: Andrea Bellamio
Arbitro: Luigi Conte di Ciampino. Assistenti: Simone Morlacchetti e Cristiano Rosati entrambi di Roma 2
Marcatori: 73’ e 77′ Campagna (Cos), 92’ Adamo (Cec), 95’ Romani (Cos)
Note:  ammoniti Celenza (Ceccano), Agostini, Ciccarelli (Cos); espulso all’88’ Campagna (Cos) per doppia ammonizione

CECCANO – Il big match della IX giornata del girone di ritorno se l’aggiudicano i pontini del Nuovo Cos Latina. I neroverdi, infatti, passano al Popolla con un netto, quanto inusitato, tre a uno.

Cronaca. Nel primo tempo i ritmi della gara erano piuttosto bassi e le due squadre pensavano a studiarsi a vicenda. Tipico andamento di uno scontro diretto di altissima classifica. L’unica vera occasione per gli ospiti, si verificava al23’, quando Campagna mancava l’impatto con la palla da ottima posizione.

Nella ripresa il Ceccano provava a prendere in mano il pallino del gioco, ma gli ospiti erano bravi a resistere e a non capitolare. Tuttavia la prima rete arrivava al 73’: il Cos ripartiva in contropiede a grande velocità. Campagna arrivava all’uno contro uno, saltava Marco Vitti e con un preciso destro non lasciava scampo a Micheli.

Al 77’ era ancora Campagna a trovare la rete del raddoppio.  Di nuovo una ripartenza a grande velocità, con l’attaccante pontino che arrivava a tu per tu con il portiere rossoblù e lo beffava senza troppe difficoltà.

Campagna capace di tutto e libero di svariare su più fronti. ma, all’88’ reclamava vistosamente per un calcio di rigore, ma l’arbitro Conte ravvisava una simulazione del numero 11 pontino. Già ammonito veniva allontanato anzitempo dal terreno di gioco per doppio giallo.

I rossoblù, spinti dal loro pubblico, non si disunivano e credevano ancora possibile riaprire le sorti del match. Tant’è che,  al 92’ Federico rientrava sul piede sinistro e lasciava partire dal limite un fendente che impegnava Pinti. Sulla respinta il più veloce di tutti era Adamo, il quale, con il destro incrociava e indirizzava la palla nell’angolino.

Il tentativo di rimonta veniva vanificato da un ennesimo contropiede del Cos Latina che chiudeva i conti, al 95′ circa, con la rete di Romani.

Tre punti importanti per i pontini nello scontro diretto del Popolla. Ma il Ceccano vuole continuare a lottare per le posizioni di vertice. Mercoledì il recupero con l’Alatri e poi qualche giorno di sosta per la Santa Pasqua per preparare l’altro delicatissimo scontro, con il Monte San Biagio.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni, soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento