Sora / I bianconeri superano di misura l’Anagni e si portano a +4 dal Ferentino

Squadre al centro del campo Sora vs Città di Anagni

(Sopra, le due squadre al centro del campo prima della gara;
in evidenza, i bianconeri festeggiati sotto la Curva Ferrovia)

SORA (2): Simoncelli, Passi, Belotti (46′ Graziano), Ranellucci, Lamacchia, Sganzerla, De Fato, Criscuolo (94′ Iannuzzi), Di Stefano (71′ Souare), Cestrone (83′ Pellegrino), Rossi (90′ Beugre). A disposizione: Tomei, Camara, Di Francescantonio, Vita. Allenatore: Alessio Ciardi.
CITTA’ DI ANAGNI(1): Viscusi, Folli (64′ Caliciotti), Di Razza, Rondoni, Casalese, Ruscetta (80′ Tani), Necci, Titarelli, Cardinali, La Terra (65′ Bucciarelli), Damiani. A disposizoine: Rea, Cervini, Navarra, Tognin, Santonico. Allenatore: Gesmundo.
ARBITRO: Falleni di Livorno.
MARCATORI: 3’pt Necci (A), 23’pt Cestrone (S), 34’st Rossi (S).
NOTE: ammoniti Passi (S), Belotti (S), Necci (A), Caliciotti (A); angoli4-3; rec. 3’pt, 6’st.

SORA  – L’undici di mister Ciardi ribalta il vantaggio iniziale di un buon Città di Anagni e vince con il risultato di due reti a una, la gara della 28esima giornata di Eccellenza girone C. Inoltre, approfittando della sconfitta interna del Ferentino contro il Colleferro, consolida la seconda posizione a +4 dagli amaranto, quando mancano due giornate alla fine della stagione regolare

Cronaca. Il Sora partiva un po’ contratto e, al 3′ andava sotto di un gol con Necci, lesto a toccare la palla in rete, sotto misura, dopo un’azione di Rondoni sulla fascia destra, con la difesa bianconera apparsa distratta. Il Sora reagiva subito e, al 17′ il portiere ospite Viscusi respingeva sia la punizione di Criscuolo, sia il successivo tentativo di Lamacchia. Al 23′ il Sora pareggiava: Rossi s’involava sul fondo e, dalla sinistra, collocava la palla nel mezzo per il tap-in vincente di Cestrone.

Nella ripresa i bianconeri rientravano in campo determinati e decisi a conquistare l’intera posta in palio. Al 47′ un episodio da… ‘Var’: un difensore anagnino, da terra, toccava il pallone con una mano, ma l’arbitro non fischiava il penalty suscitando le vibranti proteste dei calciatori del Sora. Al 61′ si rivedeva l’Anagni, ma Simoncelli bloccava il tentativo di pungere, nato dagli sviluppi di un corner. Al 63′ il Sora avrebbe potuto segnare ancora con Cestrone, il quale però, alzava la palla sulla traversa da ottima posizione. Al 79′ arrivava puntuale come il Big Ben londinese, il vantaggio del Sora con Rossi, il quale correva diritto e spedito verso la porta, saltava Viscusi e depositava in rete il pallone del due a uno. 82′: era lo stesso Rossi che avrebbe potuto chiudere la gara, ma il suo sinistro, dopo uno slalom al limite dell’area anagnina, sfiorava l’incrocio dei pali. All’89’ ancora un’occasione per Rossi, il quale rubava palla, da ottima posizione, ma, col destro, non centrava lo specchio della porta.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento