BORGO HERMADA / Il Ceccano corsaro a Latina consolida la seconda piazza

(In evidenza, la gioia negli spogliatoi
dei calciatori del Ceccano calcio 1920)
HERMADA(0): Minutilli, Perotti, Pernarella, Lauretti (71’ Manni), Bracciale, Marzano, Lupi, Bartolomeo (58’ Hamid), Palmacci, Fia, Cavalieri (58’ Antonetti). A disposizione: Iacovacci, Parisella, Paparelli, Du Ronza, D’Onofrio, Saccoccia. Allenatore: Angelo D’Amico
CECCANO (1): Micheli, Bignani, Vitti Marco, Consalvo, Cestra, Adamo (88’ Rotondi), Federico (80’ Bucciarelli), Lillo, Previtera (75’ Maura) , Simone, Liburdi (85’ Protani). A disposizione: Pietropaoli, Vitti Manuel, Lanni, Riccardi, Martelli. Allenatore: Mirco Carlini
ARBITRO: Giorgio Catalani di Ciampino Assistenti: Filippo Salazar (Roma 1), Andrea Garcea (Roma 1)
MARCATORE: 48’ Federico
Note: Ammoniti: Pernarella, Bracciale, Lupi, Hamid (Hermada), Consalvo, Lillo (Ceccano)
BORGO HERMADA – Il Ceccano porta a casa tre punti fondamentali nella corsa al secondo posto, obiettivo da centrare per sperare in un ripescaggio in Eccellenza superando a domicilio l’Hermada con il risultato di una rete a zero. Partita ben giocata dalle due squadre, vista la posta in palio per entrambe. Il Ceccano ha prevalso sul lato tecnico ed agonistico, seppur non riuscendo a chiudere la partita in ben tre occasioni nella ripresa.
Cronaca. I ragazzi di Carlini, dopo aver tenuto bene il campo nel primo tempo, trovavano la rete del vantaggio al 3’ minuto della seconda frazione di gioco, grazie alla splendida realizzazione di Christian Federico. I locali subivano la superiorità del Ceccano pur avendo avuto due occasioni, nelle quali si era esibito in due ottime parate Micheli, ancora una volta una vera e propria saracinesca per il team rossoblù. Il sodalizio fabraterno, grazie alla ventesima vittoria stagionale, si conferma al secondo posto della classifica generale, con due punti di vantaggio sul Cos Latina.

Giovedì 2 giugno è prevista l’ultima fatica stagionale, quando al Popolla arriverà il Guarcino. Con una vittoria il Ceccano di mister Carlini raggiungerebbe un risultato storico. Un secondo posto nel campionato di Promozione che mancava da anni e che permetterebbe ai rossoblù di sperare in un possibile ripescaggio in Eccellenza, massimo campionato regionale.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento