Posta Fibreno / Teatro e laboratorio per i più piccoli nella Riserva Naturale

Locandina - L'Allevatore di Regine   Locandina - LABORATORIO 'Archeoarte'

(Sopra, le locandine dei due eventi in programma
rispettivamente il 6 e il 7 agosto p.v.;

in evidenza, uno scorcio della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno)

 La macchina organizzativa della Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno non ha un solo attimo di cedimento. Tant’è che proseguono le attività riservate ai bambini, alle famiglie e agli adulti per trascorrere l’estate tutti insieme all’insegna della purezza, del relax, del gioco e del sano divertimento.

Nello specifico, sabato 6 agosto 2022 l’appuntamento è previsto alle ore 19.00 nell’area antistante il Vecchio Mulino ad Acqua, dove, la compagnia teatrale “Teatro Lanciavicchio” rappresenterà “L’Allevatore di Regine”, spettacolo teatrale con scenografia naturale che racconta di api, faggete, Alzheimer ma soprattutto di affetto, meraviglia e storie d’amore, come quella di un’ape verso il suo fiore… Lo spettacolo è adatto per spettatori dai 7 anni in poi. La partecipazione è gratuita. Per info: 0776888021 (Ufficio Riserva) – 3316728772 (Guardiaparco)

Inoltre, domenica 7 agosto 2022 è previsto l’evento denominato: “Archeoarte”, una sorta di laboratorio didattico di pittura, per bambini dai 6 ai 12 anni, con l’archeologa Sonia Muscedere.

Nell’Area antistante il Vecchio Mulino ad Acqua, in Contrada San Venditto snc, i piccoli partecipanti si cimenteranno nella pittura del paesaggio e degli animali, che si possono osservare all’interno della Riserva Naturale, utilizzando i colori ottenuti da elementi naturali (frutta, verdura, spezie) che gli stessi bambini aiuteranno a preparare.

Il laboratorio che porterà i piccoli artisti a dipingere e giocare con la natura, si terrà durante il mattino dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

 La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni  e prenotazioni, il recapito telefonico è il seguente: 339 20 01 769 (Sonia Muscedere)

Due appuntamenti per appassionati, curiosi e interessati… imperdibili!

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento