Pescara / Cronoscalata, Filippo Golin su Osella è il portacolori dell’Hp Sport

Osella hp sport

(Sopra, Filippo Golin al volante dell’Osella Pa 21;
in evidenza, il logo della scuderia laziale, Hp Sport)

Festeggia le 60 edizioni la cronoscalata Svolte di Popoli in provincia di Pescara in terra abruzzese, gara organizzata dall’omonima associazione con il supporto dell’Automobile Club Pescara, e valida quale nono round di Campionato Italiano Velocità Montagna e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna centro con ben 166 iscritti in programma dal 12 al 14 agosto.

Tra gli iscritti figura il portacolori di HP Sport Filippo Golin (Osella PA21 E2SC) il quale proverà a conquistare un posto al sole percorrendo l’abituale percorso della Ss17 dell’Appennino Abruzzese.

Un tragitto molto vario e selettivo da 7,530 Km caratterizzato da una pendenza media del 6,30% che, dalla Contrada Canapine alle porte di Popoli, sulle rive del Fiume Pescara, arriva 475 metri più in alto, addirittura in provincia dell’Aquila, in prossimità del bivio di San Benedetto in Perillis.

Il programma prevede venerdì 12 agosto le operazioni di accredito e le verifiche delle vetture dalle ore 10.00 alle ore 19.30.

Due manche di salita sabato 13 agosto a partire dalle ore 9.30 al volante delle auto da gara. Alla stessa ora, domenica 14 agosto, il via alla prima delle due gare della 60^ Svolte di Popoli.

Prossimi appuntamenti del Civm: 26-28 agosto: Gubbio Trofeo Fagioli (PG) coeff.1,5; 9-11 settembre Monte Erice (Trapani), coeff. 1,5; 16-18 settembre Coppa Nissena (CL), coeff. 1,5.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni; soraedintorni.it
Fonte: ufficiostampa2015@libero.it

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento