Promozione – Coppa / Buona la prima per il Ceccano che s’impone sul Guarcino

Azione di gioco Guracino vs Ceccano
(Sopra,  un’azione di gioco tra le due compagini;
in evidenza, le due squadre al centro del campo)
Guarcino (0): Cianfrocca Vittorio, Massimiani, Di Bono (45’ Bianchi), Pazienza Filippo (64’ Kamberi), Latini, Cellitti, D’Abbruzzo (82’ Cianfrocca Alessandro), Restante, Sbaraglia (75’ Papetti), Pazienza Tommaso, Fersini (85’ Pappalardo). A disposizione: Calabrese, Deda, Lanzi, Frioni. Allenatore: Riccardo Strambi
Ceccano (3): Micheli, Franzellitti, Rotondi, Celenza, Bucciarelli, Maura (56’ Cestra), Carlini (80’ Buono), Lillo (85’ Fiacco), Di Sotto (56’ Lanni), Simone, Bignani (90’ Avdiu). A disposizione: Oresti, Persichilli Samuele, Persichilli Manuel, Marzella. Allenatore: Mirco Carlini
Arbitro: Daniele Cedrone di Cassino. Assistenti: Benedetto Casale (Formia), Biagio Pannozzo (Formia)
Ammoniti: Di Bono, Pazienza Filippo, Sbaraglia (Guarcino), Rotondi, Bucciarelli, Maura
(Ceccano)
Marcatori: 70’ e 78′ Carlini, 72’ Celenza
GUARCINO – L’esordio ufficiale per il Ceccano di mister Carlini nella gara d’andata di Coppa Italia di Promozione nella trasferta di Guarcino, è stato di gran lunga positivo. Tre a zero il risultato finale al termine di una prova da incorniciare. I rossoblù partivano subito forte e spingevano sull’acceleratore su un  terreno di gioco apparso in ottime condizioni, come quello del comunale di Guarcino.
La cronaca. Intorno al 10’ prima azione manovrata del sodalizio ospite che si portava alla conclusione con Carlini. Sulla traiettoria della palla si trovava Davide Di Sotto il quale gonfiava la rete, ma l’assistente annullava per fuorigioco. 20’: Franzellitti scendeva sulla fascia di competenza e crossava la palla  al centro dell’area: sul delizioso traversone si avventava Bignani il quale, di testa schiacciava a terra, ma Cianfrocca si esaltava e deviava in calcio d’angolo. Il Ceccano continuava a macinare il suo classico gioco arioso e manovrato, ma i padroni di casa erano ben messi in campo ed erano bravi a chiudere ogni spazio. Al 43’ di nuovo protagonista Franzellitti il quale, dal fondo, trovava ancora Bignani posizionato nel mezzo dell’area, ma il tiro di quest’ultimo finiva di poco alto.
Ripresa. Il Guarcino rientrava bene in campo dopo la pausa refrigerante e provava ad alzare il proprio baricentro, ma il Ceccano mostrava compattezza e con cinismo difendeva e contrattaccava. Nello specifico: al 70’ Carlini andava a pressare alto il giro palla difensivo del Guarcino e approfittava del brutto controllo del portiere Cianfrocca e, con un rimpallo, depositava la palla in rete,  sbloccando, di fatto, la partita. Dopo lo 0-1 i rossoblù continuavano a spingere. Bignani conquistava un calcio d’angolo e Carlini inviava la  palla nel mucchio, una traiettoria perfetta per la testa di Celenza il quale, con uno stacco imperioso impattava la sfera e raddoppiava. I rossoblù chiudevano i conti della gara al 78’ con una bellissima azione in transizione. Palla che dai piedi di Bucciarelli giungeva a Simone a centrocampo, e questi, con grande visione di gioco imbeccava Bignani largo a destra. L’esterno ceccanese scodellava il pallone nell’area avversaria e Carlini con freddezza lo spingeva in fondo al sacco. Un risultato pregevole e di prestigio per i ragazzi di Carlini, i quali, domenica prossima ospiteranno il Guarcino al Dante Popolla per confermare il vantaggio e cercare di staccare il ‘pass’ per il secondo turno di Coppa Italia.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni, soraedintorni.it
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio Stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento