Coppa Italia / Sconfitta rocambolesca ma indolore per il Ceccano che vola agli ottavi

(In evidenza, il Ceccano si appresta a battere un calcio di punizione dal limite)
Ceccano (0): Micheli, Bignani (75’ Tiberia), Rotondi, Cicciarelli, Bucciarelli, Cestra, Carlini (68’ Pompili), Lillo (60’ Celenza), Lanni (78’ Buono), Maura (50’ Franzellitti), Liburdi. A disposizione: Pietropaoli, Torri, Avdiu, Riccardi. Allenatore: Mirco Carlini
Roccasecca (1): Viola, D’Amata, Zonfrilli, Quintigliano (45’ Cerrone), Pignatelli, Schettino (45’ Dell’Aversano), Prisco (45’ Grimaldi), Gentili, Gigli, Grossi (70’ Lombardi), Gharfaoui. A disposizione: Paglia, Aceti, La Porta, Giglio. Allenatore: Alessandro Grossi
Arbitro: Marco Tundo di Roma 2; Assistenti: Flavio Moschetta (Formia), Gino Pandozzi Trani (Formia)
Marcatore: 92’ (Autogol) del Ceccano
Note: ammoniti Bignani, Cicciareli, Bucciareli, Maura (Ceccano), Quintigliano, Schettino, Prisco (Roccasecca)
CECCANO – La partita è stata controllata dal Ceccano per gli interi 90′, forte del vantaggio consolidato dalla vittoria della gara di andata per 3-0 a Roccasecca’. Rossoblù bravi a tenere i ritmi bassi e a non far alzare il baricentro ai roccaseccani di mister Grossi.

La cronaca. La prima occasione della gara arrivava al 42’ per gli ospiti: Gigli si sganciava sulla destra e inviava la palla al centro imbeccando Prisco il quale però. sparava alto. Si chiudeva con questa unica occasione la prima frazione di gioco.

Nella ripresa la banda Carlini rientrava in campo con un piglio decisamente ‘sprint’ e alzava i ritmi e il livello del gioco, nonostante il terreno molto pesante del Popolla. Al 47’ Bignani si portava alla conclusione. Sulla traiettoria si avventava Liburdi il quale deviava verso l’angolo basso, ma la palla si fermava sul palo alla sinistra di Viola. Al 54’ ancora sfortuna legata ai legni per il Ceccano. Gran traiettoria da calcio d’angolo disegnata da Carlini sulla quale svettava Franzellitti, ma la sfera si stampava sulla traversa a portiere battuto.
Gara che proseguiva con tanti giovani i quali facevano il loro ingresso in campo per entrambe le formazioni, fino al 92’, quando, a causa di una distrazione generale dei rossoblù, la sfera carambolava sui piedi dei difensori di casa e batteva l’incolpevole Micheli.
Una sconfitta comunque non punitiva per il Ceccano, che stacca il biglietto per gli ottavi di finale, che si disputeranno sempre con la formula del doppio scontro il 25 gennaio e l’8 febbraio 2023.
Valentino Bettinelli
Ufficio Stampa – Ceccano

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento