Ceccano – Promozione / Steso il Torrice (3-0) e quarto posto in classifica

Asd Ceccano calcio 1920 immagine 3
(Sopra, la formazione del Ceccano 1920; in evidenza, gli applausi sotto la curva dei tifosi)

CECCANO (3): 
Micheli, Bignani, Rotondi (85’ Persichilli Manuel), Maura (63’ Cicciarelli), Bucciarelli, Cestra, Carlini (54’ Franzellitti), Lillo, Pompili (75’ Aversa), Simone, Liburdi (80’ Lanni). A disposizione: Pietropaoli, Seppani, Persichilli Samuele, Riccardi. Allenatore: Mirco Carlini
TORRICE (0): Olini, Testa, Ferrante (63’ Noce), D’Onofri Roberto (85’ Del Brocco), Cervini, Ferraccioli, Testani, D’Onofri Federico, Celio, Trasolini (65’ Adragna), Pantano (71’ Montoni). A disposizione: Celli, Imperioli, Xhoni. Allenatore: Enrico Annisi Palmieri
ARBITRO:  Arianna Forte di Albano Laziale coadiuvata da Ivano Martelluzzi (Frosinone), Gino Pandozzitrani (Formia)
MARCATORI:  39’ Carlini, 59’ e 72’ Pompili
NOTE: ammoniti Bignani, Bucciarelli, Carlini (Ceccano), Testa, Ferrante, D’Onofri Roberto, Noce, Cervini, Pantano, Montoni (Torrice); espulso Federico D’Onofri (Torrice), al 42’ per somma di ammonizioni.
CECCANO – L’undici di Carlini in grande spolvero porta a casa in modo netto i tre punti in palio e il quarto posto in classifica senza condividerlo con altre squadre. La compagine di casa è stata trascinata dalla forma straripante del tridente d’attacco composto da Carlini, Liburdi e Pompili. I tre avanti rossoblù sono stati ancora una volta protagonisti di un’ottima prestazione che ha visto solo Liburdi non… timbrare il cartellino, pur essendo sempre presente nel vivo del gioco e sempre pronto a dialogare con i compagni di reparto.
La cronaca. Le prime fasi della gara risultavano bloccate e molto spezzettate a causa della grande aggressività messa in campo dal Torrice. La prima grande occasione arrivava al 30’ sui piedi di Pompili, che si liberava, calciava, ma, per pochi centimetri, non trovava lo specchio della porta. Al 39’ la partita si sbloccava. Era ancora Pompili a involarsi in velocità. L’attaccante trovava sui suoi passi il portiere in uscita, ma sulla ribattuta arrivava Carlini il quale non perdonava e siglava l’uno a zero. Al 42’ gli ospiti restavano in dieci uomini per l’espulsione di Federico D’Onofri, allontanato dal terreno di gioco per somma di ammonizioni.
Nella ripresa era ancora Pompili il mattatore con le scorribande offensive, sempre assistito dai suoi fidi scudieri e compagni di attacco, Liburdi e Carlini. Il 9 rossoblù al 48’ entrava in area e costringeva il difensore al fallo da rigore. Lo stesso Pompili si portava sul dischetto, ma Olini si superava e deviava la palla in corner. Il Ceccano non si abbatteva e continua a cercare il raddoppio, che, puntuale come un orologio svizzero, giungeva al 59’. Olini rinviava il pallone in malo modo e Simone poteva intercettare, pescando subito Pompili in profondità, il quale questa volta era algido come un gelato Sammontana e non lasciava scampo al Torrice. Al 70’ Liburdi suggeriva di nuovo per Pompili il quale saltava Noce con un pregevole sombrero, calciava a rete, ma il portiere rispondeva ancora presente. Solo due giri di lancette e il bomber rossoblù calava il tris, per i suoi, al 72’. Pompili centrava anche la sua personale doppietta con una conclusione fulminea dal limite dell’area che s’infilava sotto l’incrocio dei pali. Dopo il 3-0 i ragazzi di Carlini controllavano i ritmi di gara e iniziavano già a pensare al big match di domenica prossima, che li vedrà ospiti del Real Cassino. Cassinati scavalcati in classifica proprio in questo turno. Un Ceccano che andrà a giocare le proprie carte in trasferta, forte del miglior attacco del girone e di una difesa che, per la quarta domenica consecutiva, non ha incassato gol.
Gilberto Farina
Fonte: Valentino Bettinelli
Ufficio Stampa 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento