Isola del Liri / Il Moto Club Franco Mancini raduna più di centotrenta soci e simpatizzanti

Piloti premiati Moto Club Franco Mancini 2000

(Sopra, i piloti premiati;
in evidenza la consegna del Premio Mimmantonio)

Un rendez vous di prim’ordine ha caratterizzato, nei giorni scorsi, soci, piloti e simpatizzanti del Moto Club Franco Mancini 2000. Sono stati oltre centotrenta infatti, i protagonisti che si sono  ritrovati nel ristorante Eurobar ad Arpino, per prendere parte alla cena sociale e all’assemblea ordinaria. Addirittura c’è stato qualcuno, che, tra andata e ritorno, ha percorso oltre millequattrocento chilometri, per il puro piacere di trascorrere una serata con tutto il proprio moto club.

Presenti anche il Sindaco Massimiliano Quadrini e il Vice Sindaco di Isola del Liri, i quali hanno premiato tutti i piloti che hanno corso con i colori del Moto Club Franco Mancini nel 2022. Inoltre l’Amministrazione Comunale di Isola del Liri, ha omaggiato, Daniel Mezzone, Salvo Sallustro, Valerio Pofi ed Alessandro Di Berti, ossia i quattro piloti laureatisi Campioni Italiani nel Civs con un prestigioso riconoscimento.

Durante la serata, si è svolta anche l’assemblea ordinaria, presieduta dal socio e avvocato Antonello Quadrini, coadiuvato dal suo omologo Riccardo Ferrante, nella veste di segretario.

Dopo la relazione del presidente Williams Alonzi, l’assemblea ha approvato il bilancio consuntivo 2022 e il bilancio preventivo 2023. L’assemblea ha provveduto anche a eleggere il nuovo direttivo, arricchito dall’ingresso di Riccardo Ferrante il quale avrà il compito di curare tutta la sfera riguardante il web, e Carlo Bianchi addetto al settore fuoristrada. 

Illustrato anche il programma 2023, con un inizio dedicato ai più giovani, per poi passare al fuoristrada, al mototurismo, alla pista, alle moto d’epoca, con la novità della blasonata Milano-Taranto che sosterà ad Isola del Liri e, naturalmente, uno sguardo particolare lo avranno le gare road races.

Della serie di appuntamenti fa parte anche il Trofeo Smanettoni Ciociari, curato da Massimo Diana ed Emanuele Colatosti. Uno degli appuntamenti ricchi di novità sarà la ricorrenza del sessantesimo anniversario della morte di Franco Mancini, ma il programma non è stato ancora reso noto.

Inoltre uno dei momenti più toccanti, è stata la consegna del Premio Mimmantonio, che, quest’anno il sodalizio ciociaro, ha ritenuto giusto conferire a Eliseo Mezzone. Il riconoscimento è stato ritirato dal pronipote del compianto Mimmantonio, ossia il giovane figlio della nota Valeria Altobelli.

All’esterno del ristorante, in un gazebo, facevano bella mostra, le moto di Alessia Alonzi, di Daniel Mezzone e il sidecar dell’equipaggio Di Berti-Pofi.

Lucia Alonzi
Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento