Roma / Trofeo Gioco Primi Pugni, prime gioie per Bruni e D’Annibale

Bruni e D'Annibale con i maestri

(Sopra i piccoli Riccardo Bruni e Cristian D’Annibale con i propri maestri;
in evidenza il piccolo Cristian D’Annibile in azione)

Si è svolto nei giorni scorsi, all’interno del “Supreme Sport Center” di Roma, il “Trofeo Gioco Primi Pugni”, promosso dalla Feder Kombat e dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni. La manifestazione ha coinvolto molti bambini e bambine in attività di circuiti motori percettivi e incontri di kickboxing “touch contact” con sparring condizionato. Fra le molte scuole marziali del Lazio partecipanti, l’unica rappresentanza ciociara è stato il Kanda Fmk di Ceccano, con i due giovani atleti Riccardo Bruni di 6 anni e Cristian D’Annibale di 10 anni. Le due giovani promesse della scuola marziale ceccanese, accompagnate dal coach Iano Nicolia e dal maestro Gianluca Nicolia, si sono trovati subito a proprio agio con tutti gli altri giovani atleti, circondati da un’atmosferaa giocosa e di festa, per la gioia di tutti i genitori e parenti presenti.

La Federkombat organizza e promuove tali eventi al fine di avviare agli sport da combattimento, senza però avviare i piccoli alla “specializzazione precoce”, argomento ormai di dibattito fra, e nelle diverse federazioni sportive, sempre più attente alle esigenze di salvaguardia della salute di tutti gli atleti e, in particolar modo dei giovani in età evolutiva, fase della crescita in cui, un’attività impropria può recare danni anche irreversibili, i cui effetti potrebbero essere riscontrati anche dopo lo sviluppo.

La Federkombat, con la promozione di eventi consimili, visiona il lavoro applicato nelle scuole a lei riconducibile, oltre alla continua formazione e al costante aggiornamento per i propri tecnici.

Il Kanda FMK, per il momento è l’unica Scuola Marziale Federale per gli sport da combattimento a contatto leggero presente in Ciociaria. Ancora una volta Ceccano con i suoi giovani è un punto focale di sviluppo per gli sport da combattimento e non solo. Il maestro Nicolia ha voluto ringraziare tutti i genitori per il supporto continuo.

Ls redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento