Ceccano – Promozione / Roccasecca corsaro e all’inglese al Dante Popolla

squadre al centro del campo Ceccano vs Roccasecca

(Sopra, le due squadre al centro del campo;
in evidenza, i sostenitori del Ceccano)

Ceccano (0): Micheli, Bignani, Rotondi (50’ Liburdi), Celenza, Bucciarelli, Cestra (85’ Cicciarelli), Franzellitti, Lillo, Carlini, Simone, Maura (66’ Lanni). A disposizione: Pietropaoli, Seppani, Staccone, Torri, Cerilli, Riccardi. Allenatore: Mirco Carlini Roccasecca (2): Paglia, Fiorini, Capuano (75’ Zonfrilli), Mastromattei, Dell’Aversano, Schettino, Gharfaoui, Giustini, Gigli (90’ Coquin), Grossi (87’ Lombardi), Agostino (71’ Testa). A disposizione: Viola, Cerrone Davide, Pignatelli, Grimaldi, Cerrone Jacopo. Allenatore: Alessandro Grossi
Arbitro:
Giorgio Catalani di Ciampino. Assistenti: Gian Marco Esposito (Formia), Daniele Di Bartolomeo (Cassino)
Marcatori: 44’  (rig.)  Grossi, 89’ Testa
Note: ammoniti: Capuano, Gharfaoui, Agostino (Roccasecca)
CECCANO – Al termine di una gara tesa sia in campo, sia sugli spalti, e caratterizzata nel finale da alcuni tafferugli tra le due tifoserie, il Ceccano è stato sconfitto dal Roccasecca, all’inglese, sul proprio terreno di gioco.
Cronaca. Nel primo tempo il Ceccano partiva subito con il piede schiacciato sull’acceleratore e, al 10’ Franzellitti suggeriva per Carlini, il quale entrava in area, calciava con il destro, ma chiudeva troppo il tiro e non impensieriva più di tanto, il portiere Paglia. Al 19’ ancora Ceccano arrembante. Carlini inventava un assist per Simone, il quale s’involava verso la porta, lasciava partire una sciabolata morbida ma senza centrare lo specchio della porta.  Allo scadere della prima frazione di gioco, l’episodio che sbloccava il match. Grossi entrava in area, subiva un contrasto molto debole e cadeva a terra. Per l’arbitro  era rigore, ma la sua decisione veniva molto contestata dalla panchina rossoblù e dal Popolla. Sul dischetto si portava lo stesso Grossi, il  quale con freddezza algida realizzava con una conclusione incrociata perfettamente.

Nella ripresa il Ceccano provava a raddrizzare il match, ma il gioco risultava sempre molto spezzettato. L’occasione propizia capitava al 75’. Batti e ribatti in area, sulla palla arrivava Carlini, il quale rovesciava verso la porta, ma il pallone scolpiva il montante della porta difesa da Paglia. Sulla respinta era lesto Lillo, ma il giocatore del team fabraterno si trovava in posizione irregolare.  Gli ospiti trovavano il raddoppio al minuto 89’. Con il Ceccano sbilanciato alla ricerca del pareggio, Testa partiva in contropiede e tutto solo siglava la rete del definitivo zero a due. Carlini e soci sono ora attesi dalla trasferta di Arce, in programma mercoledì 5 aprile alle ore 16.00.

Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni’
Fonte: Valentino Bettinelli – Ufficio stampa – Asd Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento