Sora / I bianconeri si sbloccano nell’extra time e battono il Notaresco al Tomei

Sorani sotto la curva dei tifosi

(Sopra, i giocatori del Sora festeggiano
il successo pieno 
sotto la curva dei tifosi;
in evidenza, il logo dell’Asd Sora calcio 1907)

SORA (1): Crispino sv; Ippoliti 6,5, Gemini 6, Veron 7, Orsi 6; Di Gilio 6, Di Prisco 6 (86′ Blando 7), Fortunato 6,5; Giordano 6 (55′ Jirillo 6), Palma 6 (54′ Gubellini 6), Tribelli 6,5 (80′ Cancelli 6,5). A disposizione: Salvati, Vespa, Casali, Mascella, Belloisi. Allenatore: Campolo 6,5.
NOTARESCO (0): Curtosi 5; Casella 6, Antezza 7, Campestre 6,5; Intinacelli 6,5; D’Aloia 6,5 (77′ Braghini sv), Tringali 6; Marrancone 5,5, Bonfiglio 5,5, Saccomanni 5,5 (58′ Di Bartolo 5,5); Belloni 5 (87′ Ranieri sv). A disposizione: Barzanti, Costantini, Ferri, Pulsoni, Cotugno, Mecomonaco. Allenatore: Bruno 5,5.
ARBITRO: Lascaro di Matera.
MARCATORE: 93′ Blando (S).
Note: ammoniti Veron (S), Di Prisco (S), Gemini (S), Gubellini (S), Campestre (N); angoli 6-4; rec. 1’pt, 5’st.

S O R A – Primi tre punti stagionali per il Sora, che batte nel recupero, con il risultato di una rete a zero, il Notaresco. Fatale per gli ospiti il guizzo  su punizione dell’ex di giornata, ossia Blando. Vittoria meritata anche se sofferta, arrivata all’ultimo assalto dopo una gara dominata dai bianconeri, i quali, fino al gol, erano stati imprecisi negli ultimi sedici metri. Mister Campolo presentava alcuni cambi rispetto all’ultima formazione con il rientrante Veron al centro della difesa, oltre a Palma e a Giordano in attacco.

Nel primo tempo era il Sora a fare la partita, con gli ospiti i quali  cercavano di ripartire in contropiede. I bianconeri si vedevano annullare un gol al 24′ per la posizione di fuorigioco di Giordano. L’occasione più ghiotta per passare in vantaggio i padroni di casa la confezionavano al 27′ con una splendida azione di Tribelli, il quale entrava in area di rigore e concludeva con un sinistro violento, insidioso e pericoloso, ma il pallone sfiorava il palo e Palma non riusciva a deviare la sfera in rete con un’entrata in scivolata.

Nella ripresa stesso copione del primo tempo, con il Sora che aumentava la pressione anche grazie ai nuovi entrati. Al 54′ doppia sostituzione per il Sora: Gubellini in luogo di Palma e Jirillo in luogo di Giordano. Poche occasioni, ma tutte di marca sorana. Al 63′ sugli sviluppi di un corner lo smarcato Gemini mandava la palla alle stelle da ottima posizione. Al 66′ ci provava Gubellini, ma il suo tiro finiva alta sulla traversa e anche Di Prisco al 76′ non inquadrava la porta. Negli ultimi 10′, si faceva notare Cancelli entrato a dare maggiore vivacità, quindi intorno all’83’ incredibile doppio salvataggio sulla linea di porta del Notaresco sui tentativi bianconeri e al 93′ ecco il gol vittoria: il neo entrato Blando (ex di turno) disegnava con un calcio di punizione una parabola che ingannava il portiere ospite Curtosi, forse sorpreso da un refolo di vento, sul rimbalzo del pallone, che finiva in rete. Lo stadio Tomei esplodeva di gioia e il Sora festeggiava i primi 3 punti che fanno muovere la classifica.

A cura dell’Ufficio stampa – Asd Sora calcio 1907

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento