Sora / Progetto condiviso da due continenti: la John Cabot University e il Polo Liceale ‘Vincenzo Simoncelli’.

John CAbot University bis

(Sopra, l’ingresso principale dell’Università John Cabot
sito a Roma in via della Lungara, 233;
in evidenza, la sede del Polo Liceale V. Simoncelli
sito a Sora in via Spinelle)

Nei giorni scorsi, circa cento giovani studenti dell’indirizzo Linguistico e della classe quarta E di Scienze Umane accompagnati dai docenti: Giacinta Baldassini, Venditti P., Airale A., Antonella RizzoMargherita Mazzenga, Zimarri F.,Rotondi A. di concerto  con la referente Pcto prof.ssa Gina Facchini, sono stati accolti dalla “QueenProf.ssa Gina Spinelli dell’UniversitàJohn Cabot”, a Roma, in via della Lungara, 233.

L’incontro suggella la firma della convenzione siglata dal Polo con la prestigiosa Università americana. Solo all’inizio dell’anno scolastico 2023/2024, è stato sottoscritto il protocollo d’intesa nell’ambito del percorso per le competenze trasversali con il coinvolgimento nel programma: Italy Reads proposto da Gina Spinelli, Anthology Spoon River di Edgar Lee Master.

Si tratta di una conferma significativa della firma che sancisce una collaborazione straordinaria tra il Polo liceale sorano e la prestigiosa università americana, contribuendo a creare un ponte prezioso tra le esperienze educative degli studenti della nostra città e le opportunità offerte dal mondo accademico e professionale – ha dichiarato la Dirigente scolastica prof.ssa Clelia Giona -. Esso – ha concluso la Preside – rappresenta uno dei tanti esempi di collaborazione che devono essere implementati, al fine di promuovere offerte formative sempre più ampie, dinamiche e stimolanti, attraverso la condivisione di risorse, conoscenze e competenze“.

I giovani liceali, orgogliosi, hanno ringraziato la pervenuta proposta della John Cabot University, la Dirigente scolastica e il team dei docenti, che, con entusiasmo, continua a investire su di loro.

La redazione

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento