Sora / Giornata nazionale del Fiocchetto lilla, il Comune aderisce alla campagna

Fiocchetto lilla immagine 5

(Sopra e in evidenza, due immagini relative alla Giornata nazionale
del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi alimentari)

Domani, venerdì 15 marzo, in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto lilla, dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, piazze e monumenti d’Italia si illuminano di tale magica tinta.

Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani) e Never Give Up onlus aderiscono, infatti, alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione contro questo tipo di disturbi, rinnovando la partnership che ha già portato all’illuminazione di piazze e monumenti in occasione delle Giornata nazionali e mondiali del 15 marzo e del 2 giugno, dal 2020.

Anche il Comune di Sora sposa l’importante iniziativa e domani sera illuminerà di lilla la balconata del Palazzo Municipale.

La Giornata del Fiocchetto lilla è un momento importante per accendere i riflettori sui disturbi del comportamento alimentare. La luce lilla che accenderemo vuole sensibilizzare la cittadinanza sul tema” – ha dichiarato il Sindaco Luca Di Stefano.

Anoressia e bulimia sono la prima causa di morte per malattia tra i 12 e i 25 anni in Italia. Se intercettati e trattati in tempo, i disturbi dell’alimentazione possono essere curati, ma, purtroppo, solo il 10% di chi soffre chiede aiuto e lo fa dopo i primi tre anni dall’inizio della patologia. Proprio per questo è fondamentale fare luce su tali disturbi, rompere il silenzio e sensibilizzare sull’importanza di rivolgersi tempestivamente agli specialisti per ottenere adeguato supporto.

A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento