Broccostella / Il Campoli supera all’inglese il Fontechiari e si aggiudica il torneo intercomunale

FORMAZIONE CAMPOLI APPENNINO TORNEO INTERCOMUNALE BROCCOSTELLA bis              FORMAZIONE FONTECHIARI TORNEO INTERCOMUNALE BROCOSTELLA IMMAGINE BIS

DSCF1599                    DSCF1602

CAMPOLI APPENNINO: Bellini, (49′ Mastroianni Pat.), Iafrati Al. , Di Mario Fed., Mastroianni Mar., Mastroianni Gab., Del Proposto Mirko, Cancelli Vinc., De Benedictis Fed., Del Proposto Alessandro, Cirelli Dav., Cirelli Pierl.  A disposizione: Giuseppe Musilli. Allenatore: Mastropietro ‘Idilio Cei’.

FONTECHIARI: Flori, Messercola, Gizzi St., Cione Mar., Baldassarra, Di Cocco Dan., Vozza On., Di Cocco Ed., Longo, Caporelli, Prospitti. A disposizione: Saviola, Serapiglia Adr., Polsinelli Cr., Polsinelli Fau., Frisone Mas., Allenatore: Massimo Frisone

Arbitro: Giovanni Barchiesi di Cassino

Marcatori: 10′ (Rig.) Cancelli Vin., 48′ Cirelli Pierl.

Il Campoli Appennino regola con un anglosassone due a zero il Fontechiari e innalza al Cielo la Coppa quale squadra prima classificata. Il match ha vissuto momenti palpitanti, ma il sodalizio allenato da Mastropietro ribattezzato Idilio Cei come il famoso portiere della Lazio di altri tempi, ha colpito in maniera cinica, mentre in difesa il prode Bellini ci ha messo molto di suo per regalare la vittoria ai propri compagni di squadra parando persino un rigore.

Cronaca: Dopo appena 10′ il Campoli si vedeva assegnare a proprio favore un penalty. S’incaricava della battuta Vincenzone Cancelli che non lasciava scampo al pur bravo Flori. Non potendo contare sull’apporto degli assenti di lusso, ossia Loris Benacquista e Danilo Di Mario il Campoli s’impegnava a non lasciare troppi spazi agli avversari, riuscendoci peraltro.

Ma al 20′ mister Mastropietro, visibilmente contrariato e con le mani nei capelli, tremava non poco quando il direttore di gara assegnava un tiro dagli undici metri ai pari grado del Fontechiari. Sul punto della battuta si portava lo specialista Caporelli, ma la palla, indirizzata sul lato destro di Bellini, veniva deviata in angolo da quest’ultimo, con un tuffo acrobatico, ricevendo il plauso dei propri compagni.

Il Campoli si ricomponeva e, al 30′ andava vicino al raddoppio con Mirko Del Proposto che centrava in pieno la traversa e poi il pallone diventava facile preda di Flori.

Nella ripresa il Fontechiari cercava a più riprese di essere pericoloso negli ultimi sedici metri, ma la retroguardia del Campoli era attenta e guardinga e rintuzzava, anche con l’aiuto di un ottimo centrocampo, gli attacchi dei cominensi.

Si arrivava così al 44′ quando i campolesi avevano un’ottima possibilità per siglare il due a zero: De Benedictis suggeriva per Mirko Del Proposto che calciava a rete, ma il portiere riusciva a sventare la minaccia.

Infine al 48′ il Fontechiari si portava pericolosamente a ridosso dell’area di rigore del Campoli e doveva intervenire come un kamikaze Bellini per interrompere la trama disegnata da Prospitti e soci… E, manco a dirlo, sul subitaneo capovolgimento di fronte, Mirko Del Proposto s’involava sulla fascia destra e offriva un assist al bacio per Pierluigi Cirelli che, appostato sul secondo palo, rispondeva presente all’appuntamento e realizzava il secondo gol chiudendo definitivamente il match e consacrando il Campoli vincitore del torneo intercomunale.

(Foto in alto: formazione Campoli Appennino; formazione Fontechiari, festeggiamenti con il trofeo dello staff del Campoli Appennino)

Gilberto Farina

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento