Latina / Città di Isola Liri ca5 subisce la rimonta e non va oltre il cinque a cinque

foto-m-karen-arroquia          foto-c-marialaura-buffone

Campionato ca5 – serie D Lt Girone A – Agora Zonapontina (5) vs Citta di Isola Liri – Bellator (5).

Le ragazze capitanate da Luisa Tersigni illudono i propri sostenitori e, dopo aver dominato in lungo e in largo il match, si fanno raggiungere dalle pontine in zona Cesarini, maturando un cinque a cinque che sta, loro, davvero stretto.

Cronaca. La partita iniziava nel migliore dei modi per la formazione di mister Roberto Di Poce, con la Nocent che suggeriva per la Arroquia (prima foto in alto) la quale con un tiro violentissimo, gonfiava la rete e portava in vantaggio le proprie compagne di gioco.

La foga e la fretta di pareggiare giocavano un brutto scherzo alla compagine locale che, per un inutile fallo di reazione restava in inferiorità numerica per l’espulsione comminata dal direttore di gara avverso la giocatrice Varcehetta.  Le ciociare non ne approfittavano ed anzi appena l’Agora schierava di nuovo tutte e cinque le calciatrici sul rettangolo di gioco, complice una trattenuta difettosa della palla da parte del portiere isolano, arrivava il pareggio beffa.

Nemmeno il tempo di rifiatare e di ricompattare le proprie file e le ospiti si portavano di nuovo in vantaggio con un’incursione nella metà campo avversaria dell’esplosiva MariaLaura Buffone (seconda foto in alto), che sanciva così il due a uno.  La dinamica e frizzante calciatrice ci prendeva gusto e, sul finire della prima frazione di gioco, portava a tre il conto delle marcature, raccogliendo l’ovazione delle compagne di gioco.

Tutte a bere un fantasmatico thè caldo e poi di nuovo in campo per disputare la seconda parte dell’incontro. Dopo qualche istante a usufruire di un calcio piazzato erano le ragazze ospiti e la Nocent da quella posizione non sbagliava, fissando, momentaneamente il punteggio sul quattro a uno.

Ma le giocatrici dell’Agora sembravano avere sette vite come i gatti e poco dopo realizzavano il secondo gol a coronamento di diverse percussioni nella metà campo avversaria, ed approfittando anche della debacle del portiere ospite in quanto con la visuale coperta,  al momento del tiro non riusciva a impattare il pallone.

La marcatura galvanizzava non poco la squadra di casa che si tuffava subito in avanti alla ricerca spasmodica del terzo gol, che avrebbe riaperto la gara. E, dopo una mischia caotica e furibonda nell’area biancorossa, la palla schizzava oltre la linea di porta mettendo a dura prova l’incredulità delle ciociare.

C’era ancora spazio comunque per brividi ed emozioni a iosa, con un match apparso a tutti al cardiopalmo, ed infatti subito dopo era ancora la paraguaiana Karen Arroquia a realizzare il quinto gol dopo aver creato scompiglio davanti la porta del team pontino, e firmando una magistrale doppietta personale.

Sembrava fatta, quando, a pochi minuti dalla fine, proprio in zona Cesarini accadeva l’inverosimile. Nello specifico, senza avere niente o quasi da perdere, l’Agora si spingeva in avanti attaccando a pieno organico e, dapprima accorciava le distanze, portandosi sul cinque a quattro e, nei 2′ di recupero, concessi dal direttore di gara con una punizione al limite dell’area calciata con perizia e bravura griffava il cinque pari.

Un risultato che sta sicuramente stretto alle ragazze di mister Roberto Di Poce, a giudicare da come si erano messe le cose… la difesa ha fatto harakiri ed è arrivato un altro punto pasticciato e screziato dalla distrazione e dalla convinzione di avere il risultato in tasca.

Ma come ha dichiarato giustamente a fine partita l’addetto stampa Rocco Pagliaroli: “Siamo alla seconda di campionato, c’è tutto il tempo per raccogliere i frutti di quanto sino ad ora seminato, comunque il morale è alto e l’ambiente rimane fiducioso per le prossime gare in programma a partire dal prossimo scontro interno con la Vis Fondi ferma ancora a zero punti“.

Rocco Pagliaroli
Addetto Stampa
Asd Città Isola Liri – Bellator
Per info: 347 350 61 80 oppure 334 691 95 08

 

 

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento